Commenti sui social, il sindaco di Palazzolo annuncia due denunce

"Questa è la settimana delle querele - ha scritto Zanni sul suo profilo ufficiale -  Vediamo chi è il prossimo? Almeno questi personaggi, che non hanno capito che Facebook o Instagram non sono zona franca, fossero in grado di dare dei dati corretti. Ma neanche quello. Vediamo se a toccarli sul portafoglio cambia qualcosa?"

0
Il sindaco di Palazzolo Gabriele Zanni
Il sindaco di Palazzolo Gabriele Zanni

I social non sono una zona franca e gli utenti rispondono pienamente di quanto scrivono di fronte alla legge. Ma molti non sembrano ancora averlo capito e sono sempre più numerosi i casi di bresciani denunciati – spesso condannati – per aver offeso istituzioni e rappresentanti delle forze dell’ordine su Facebook.

In particolare, oggi, la nuova “zona rossa” (intesa come zona rovente) dei social è quella di Palazzolo, dove il sindaco Gabriele Zanni ha annunciato l’intenzione di sporgere querela contro gli autori di messaggi a suo avviso diffamanti. La prima sarebbe rivolta contro un utente che – senza alcun presupposto logico – aveva evocato presunte “collusioni” della sua giunta con la criminalità organizzata, la seconda – che il sindaco ha anche commentato con un post riportando i messaggi ricevuti in privato – contro un cittadino che si era lamentato per lo stipendio del primo cittadino, riportando le cifre lorde corredate con un commento dal linguaggio piuttosto scurrile.

“Questa è la settimana delle querele – ha scritto Zanni sul suo profilo ufficiale –  Vediamo chi è il prossimo? Almeno questi personaggi, che non hanno capito che Facebook o Instagram non sono zona franca, fossero in grado di dare dei dati corretti. Ma neanche quello. Vediamo se a toccarli sul portafoglio cambia qualcosa? Evidentemente la troppa disponibilità o la sopportazione di tanti episodi come questo hanno fatto credere a qualcuno che gli sia tutto concesso. Sappiano che non è così”.

Ovviamente, di fronte alle denunce, a decidere se si sia trattato di critiche politiche lecite o di diffamazioni sarà la magistratura.

Uno screen pubblicato dal sindaco di Palazzolo Zanni

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome