🔴🔴 CORONAVIRUS, il punto del Civile: ricoverati ancora in calo, ora sono 347

L'ospedale sottolinea inoltre che i pazienti sono per il 70% bresciani e che "la disponibilità di posti letto temporaneamente dedicati ai pazienti positivi è di oltre 411 unità"

0
Ospedale Civile
Ospedale Civile, foto d'archivio

Continuano a migliorare i numeri dell’epidemia di Coronavirus, anche in provincia di Brescia. A confermarlo – dopo la fotografia fatta ieri dalla Regione – sono i dati diffusi nelle scorse ore dall’Asst Spedali Civili di Brescia.

“Il trend in lieve, costante, aumento dei pazienti positivi covid ricoverati – si legge in una nota ufficiale – sta dimostrando in questi giorni una leggera flessione: ieri erano 358 ed oggi sono 347, con 32 pazienti positivi in terapia intensiva”.

L’ospedale sottolinea inoltre che i pazienti sono per il 70% bresciani e spiega che “la disponibilità di posti letto temporaneamente dedicati ai pazienti positivi – strutturata per intensità di cura nei reparti di degenza Covid e modulata sulla necessità quotidiana – è di oltre 411 unità”.

Il Civile evidenzia infine che, grazie ai 1.200 posti complessivi, viene garantita “la continuità assistenziale in percorsi sicuri per tutte le altre patologie”, precisando che “si è resa necessaria solo una lieve e temporanea contrazione per alcuni interventi chirurgici, garantendo naturalmente le urgenze”.

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome