🔴🔴 CORONAVIRUS, Del Bono: la presenza di Brescia in zona rossa non è giustificata dai dati
“La Lombardia orientale – mi riferisco alle province di Brescia, Bergamo e Cremona, il territorio che a marzo ha pagato un tributo impressionante di vite umane e un numero altissimo di pazienti negli ospedali – in questo momento non ha un aumento di pressione sulle strutture sanitarie che proviene dalle nostre zone, ma abbiamo una forte ospitalità negli ospedali di persone che arrivano da altri territori: Monza, Varese, Milano”. A dirlo, a ribadirlo, è stato nelle scorse ore il sindaco di Brescia Emilio Del Bono durante l’assemblea di Anci (di cui è vicepresidente con delega ai Servizi locali).
Nel suo intervento ai colleghi, il primo cittadino di Brescia ha affermato che l’andamento epidemiologico della leonessa non giustifica la presenza del livello massimo di restrizioni. Chiedendo nuovamente di “comprendere cosa determina lo stare o meno in una zona rossa”.
“Noi – ha continuato Del Bono – abbiamo posti letto e posti di terapia intensiva occupati in maniera importante per una gestione di natura regionale. Credo quindi che questa situazione andrebbe regolata, perchè chiedere a un negoziante di tenere chiuso pur di fronte a una situazione che non lo giustifica diventa molto difficile. Credo che vadano affinate le regole – ha aggiunto – c’è da mettere a punto la questione dei 21 parametri”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]