🔴🔴 Rovato, episodio inquietante: doppio rogo doloso contro le auto del Comune e l’isola ecologica

I militari sono già al lavoro per dare un nome agli autori del gesto e per capire il movente: è stata una bravata? Una vendetta? L'azione di qualche piromane? Oppure dietro l'accaduto c'è la mano della criminalità organizzata, che a Rovato sembra aver attecchito da tempo?

0

Episodio inquietante a Rovato, dove due distinti roghi – con tutta probabilità dolosi – hanno bruciato alcuni mezzi in prossimità del cimitero (due auto del custode del cimitero e il van del Comune) e, successivamente, un container della vicina isola ecologica.

Le fiamme sono divampate intorno alle 21 in via Mameli e sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del fuoco di Chiari. Pochi dubbi sulla volontarietà del gesto, visto che in loco sarebbero stati trovati anche gli inneschi (comune diavolina). Un’ora dopo a bruciare è stata quindi l’isola ecologica di via Martinengo: dalla parte opposta del paese, a poche decine di metri dalla stazione dei Carabinieri.

I militari sono già al lavoro per dare un nome agli autori del gesto e, soprattutto, per capire il movente: è stata una bravata? Una vendetta? L’azione di qualche piromane? Oppure dietro l’accaduto c’è la mano della criminalità organizzata, che a Rovato sembra aver attecchito da tempo? Di certo il raid sembra essere indirizzato contro il Comune, visti gli obiettivi scelti. La speranza è che le numerose telecamere di videosorveglianza installate in paese possano dare un aiuto agli investigatori per trovare la risposta.

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome