🔴🔴 Coronavirus, appello della Regione: servono medici e soprattutto infermieri

Al solo Civile di Brescia, secondo le ultime stime, servirebbero oggi una quarantina di infermieri in più: pensionati con esperienza

0

Negli ospedali delle aree colpite dal Coronavirus servono medici e infermieri. A dirlo è stato ieri l’assessore regionale Giulio Gallera, che ha sottolineato come gli ospedali di Cremona e Lodi siano andati in forte difficoltà a causa dell’elevato numero di ricoveri.

“Se riusciamo ad avere solo alcuni ospedali in difficoltà, il sistema riesce a resistere”, ha precisato l’assessore. Già da giorni, infatti, molti casi casi di pazienti cremonesi positivi al tampone vengono trasferiti all’ospedale Civile. Ma se l’epidemia si estendesse il sistema sanitario lombardo potrebbe andare in tilt.

Da qui la necessità di nuovi operatori in servizio, tanto più che diversi medici sono stati colpiti dal virus e quindi posti in isolamento con i colleghi. “È partito il reclutamento in alcuni presidi ospedalieri (qui l’iniziativa lanciata dall’Ordine dei medici di Brescia, ndr), servono alcune figure mediche specifiche”, ha detto, “l’idea è fare un albo delle disponibilità di figure professionali da utilizzare di volta in volta”. Mentre il bresciano Davide Caparini (assessore al Bilancio) ha criticato duramente il governo e chiesto un percorso veloce per consentire alla Regione di assumere e utilizzare medici e infermieri in pensione.

Al solo Civile di Brescia, secondo le ultime stime, servirebbero oggi una quarantina di infermieri in più: pensionati con esperienza, disponibili da subito a intervenire sul campo.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

MUSEI, CINEMA E SCUOLE CHIUSE: ECCO L’ORDINANZA

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS, LA REGIONE: NON PRENDETE D’ASSALTO I SUPERMERCATI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome