Pallavolo, Promobal Bienno sconfitta per 0-3 dal Volley Davis

0
Promobal Sanitars Bienno, foto da ufficio stampa

Le ragazze della Promoball Bienno rimediano una sconfitta in casa contro le ospiti della Volley Davis nella terza giornata del Campionato di Serie C FIPAV: il risultato finale è di 0-3 per le ospiti.

La partita inizia sostanzialmente in equilibrio tanto che la prima richiesta di tempo arriva sul 7-10 dopo qualche errore delle ragazze di Bienno. Sull’11-13 arriva il primo doppio cambio: Di Giulio su Turina e Beschi su Papa. Continua il sostanziale equilibrio dovuto anche a qualche battuta di troppo sbagliata dalla Promoball e sul 15-16 ritornano in campo le due titolari con un doppio cambio. Non si smuove il gioco ed a 18-21 Jonny chiama il secondo tempo.

Sul 19-22 Marinoni, a causa di un leggero infortunio, entra al posto di Bertoletti; sul
20-22 viene richiesto tempo dalle ospiti del Volley Davis. Con un buon filone di battute le avversarie allungano e vincono il primo set 20-25. All’inizio del secondo set Zanetti entra a sostituire Turina e guidati da Basalari le padrone di casa sembrano partire meglio portandosi a 3-1 ma poi concedono qualche punto fino al pareggio sul 5-5.

La partita torna come nel primo set ad un gioco alla pari continuando fino al 9-9. Al 9-10, dopo il secondo ace avversario di fila, Taramelli chiama il tempo. Sul 13-14 arriva il doppio cambio per Papa e Zanetti con Turina e Di Giulio. Prendono le distanze le avversarie e sul 13-17 Jonny chiama il secondo tempo. Sul 15-19 Gannar esce ed entra Ferrari. Le padrone di casa entrano in crisi e non sanno risollevare il risultato, lasciando il set alle avversarie sul punteggio di 17-25. All’inizio del terzo set Beschi torna in campo con le titolari schierate nel primo tempo e Marinoni come libero.

Sostanzialmente invariato anche questo inizio di ripresa in equilibrio sul 5-5. Battute più precise e qualche errore di troppo delle avversarie portano la Promoball sull’8-6.  Rimontano le avversarie e sul 8-10 viene effettuato il doppio cambio: Di Giulio e Turina su Beschi e Papa. Dopo un ace che porta in pareggio la partita sull’11-11, Zanetti entra in battuta al posto di Gannar. Sul 12 pari rientra il doppio cambio ma le ragazze fanno fatica ad ingranare e costringono Taramelli a chiamare il tempo sulla fuga delle avversarie sul punteggio di 13-18. Nonostante il recupero di punti la gara non svolta e le ospiti della Volley Davis portano a casa set e partita sul risultato di 18-25.

Promoball Sanitars Bienno – Volley Davis: 0 – 3 (20-25, 17-25, 18-25)

Promoball Bienno:

Papa (2), Di Giulio, Ferrari, Tomasi (10), Gasparini (8), Basalari (7), Beschi, Bergamaschi, Gannar (5), Turina, Zanetti, Bertoletti, Marinoni. All.
Taramelli.

Volley Davis:

Tonini, Bulgarelli, Mozzi, Pini, Belladelli, Zacchè, Gorini, Faglioni, Castellani, Martinelli, Freddi, Sandri. All. Pinzi e Pavani.
Arbitro: Andriani Domenico

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome