In concomitanza con l’inizio dell’Anno Scolastico 2019/2020, a partire da giovedì 12 settembre 2019 e fino a lunedì 8 giugno 2020 sarà in vigore l’orario invernale, sia per il servizio di metropolitana che per il servizio autobus.
La metropolitana – in servizio tutti i giorni dalle ore 5 a mezzanotte, ad eccezione del sabato quando il servizio termina all’una di notte – seguirà l’orario feriale scolastico nei giorni di scuola, l’orario feriale non scolastico nei giorni feriali di chiusura delle scuole per le vacanze scolastiche e l’orario festivo ogni domenica e in occasione delle festività.
Anche tutte le linee bus dell’area urbana di Brescia e dei 14 comuni limitrofi seguiranno l’orario invernale a partire da giovedì 12 settembre: nei giorni di scuola verrà seguito l’orario feriale scolastico; ogni sabato l’orario feriale dedicato alla giornata di sabato; nei giorni feriali di chiusura delle scuole per le vacanze scolastiche l’orario feriale non scolastico; ogni domenica ed in occasione dei giorni festivi sarà in vigore l’orario festivo.
Ricordiamo che con l’inizio del servizio invernale il percorso seguito dalla linea 6 avrà capolinea presso San Gottardo.
Si ricorda inoltre che tutti i percorsi e gli orari delle linee, oltre ad essere esposti in fermata a partire da mercoledì 11 settembre 2019, possono essere consultati attraverso BresciApp! e nella sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it.
Gli abbonamenti possono essere rinnovati o acquistati presso gli Infopoint Turismo e Mobilità in Via Trieste 1 (aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 9.00 alle ore 19.00) e Viale della Stazione 47 (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 19.00; domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00), presso l’Info Ticket Point in Via San Donino 30 (aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00), le rivendite autorizzate e le emettitrici automatiche presenti all’interno delle stazioni della metropolitana.
Gli abbonamenti possono inoltre essere rinnovati anche attraverso procedura online: basta accedere alla sezione dedicata del sito www.bresciamobilita.it e in pochi click è possibile acquistare il proprio titolo di viaggio comodamente da casa!
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Customer Care aziendale che è attivo tutti i giorni, domeniche e festività comprese, dalle ore 7.30 alle 22.00 e può essere contattato chiamando il numero 030 3061200, scrivendo via WhatsApp al numero 342 6566207, scrivendo a [email protected] o attraverso le pagine ufficiali di Metro Brescia e Gruppo Brescia Mobilità su Facebook e Twitter.