Alessandra Longoni, Business and Products Development Director di Finchimica S.p.A, ha ricevuto il Premio Giovane Manager 2018 conferito dal Gruppo Giovani di Federmanager. Questo prestigioso riconoscimento intende individuare e valorizzare le eccellenze professionali under 43 e promuovere le competenze e le risorse manageriali che il nostro Paese può offrire.
Il premio, arrivato alla seconda edizione, individua i dieci professionisti appartenenti a quattro diverse aree territoriali che si sono maggiormente distinti per il proprio percorso professionale. Al termine di un processo di selezione che ha vagliato oltre 1.600 profili, Alessandra Longoni è risultata tra i primi 10 classificati per l’Area Lombardia. Soprattutto, Longoni è l’unica tra i premiati che lavora per un’azienda della provincia di Brescia.
Il riconoscimento, oltre a valorizzare la carriera di Longoni, sottolinea l’impegno di Finchimica – azienda italiana che da oltre quarant’anni opera nella ricerca, sviluppo, produzione, registrazione e vendita di principi attivi e intermedi chimici e agrofarmaci per la protezione delle colture agricole – che, puntando sulla crescita professionale dei suoi migliori talenti, contribuisce alla diffusione della cultura manageriale sul territorio.
I 40 giovani talentuosi selezionati parteciperanno alla finale nazionale del Premio per il titolo di miglior giovane manager d’Italia, in programma il prossimo 12 aprile a Torino.