“Quali opportunità per Brescia dall’Europa?”. Nuovo appuntamento, giovedì 28 febbraio, con il tour elettorale dell’ex presidente della Provincia Pierluigi Mottinelli, candidato con il Partito democratico alle prossime elezioni europee.
L’incontro è fissato per il 28 nella chiesa di San Giorgio (vicolo San Giorgio), a Brescia. Nell’occasione, oltre a Mottinelli, interverranno Gianni Marelli (presidente del Csv e dell’Atelier Europeo), Pier Paolo Poggio (direttore del Musil) ed Enrico Marelli (prefessore di Economia all’università di Brescia). A moderare l’incontro sarà l’ex responsabile del dorso bresciano del Corriere della Sera Massimo Tedeschi.
Brutta notizia per i piddini e per Mottinelli: l’utimo sondaggio in vista dele Europee vede i loro seggi dimunuire dai 26 (del 2014) a 14. I leghisti invece passerebbero da 6 a 28 eurodeputati: clamoroso !
Che non ce la faccia il Mottinelli? Dopo anni di gavetta e di vacche magre in provincia, forse il premio del lauto stipendio di eurodeputato che lui pensa gli sia dovuto, non arriverà?
Calma, domani ci sono le primarie e con un nuovo leader il Pd potrebbe in due mesi tornare al 40% come appunto nel 2014. Battutaccia, perchè al 40% si avvicinerà invece la Lega data in crescita esponenziale soprattutto al Sud, alla faccia di “Roma ladrona”….