“Non ci si può conquistare un quarto d’ora di celebrità sulla pelle dei bambini. Da donna fieramente di destra non sono mai stata tenera in tema di immigrazione e nuove povertà degli italiani. Ma in questo caso si è decisamente passata la misura, con un’iniziativa insensata e grave”.
Lo dichiara Viviana Beccalossi, consigliere regionale del Gruppo Misto, commentando la notizia dell’iniziativa organizzata a Mantova dal consigliere comunale Luca De Marchi, che per venerdì prossimo ha promesso una distribuzione gratuita di frittelle “solo per bambini italiani”.
“Con sceneggiate del genere – prosegue Viviana Beccalossi – si sviliscono tutti i discorsi che devono essere fatti quando si affronta un argomento così importante come quello dell’immigrazione. Non è certo negando una piccola gioia a un bambino che si contribuisce al dibattito che deve assolutamente restare serio”.
“Mi auguro – conclude Viviana Beccalossi – che De Marchi torni sui suoi passi dopo essersi conquistato qualche titolo di giornale. Se così non fosse, sono sicura che tanti cittadini mantovani saranno disposti, venerdì, a offrire una frittella a tutti i bambini, senza bisogno di chiedere loro la carta d’identità”.