“Vattene dall’Italia”, delegato Cgil senegalese aggredito sul bus che lo portava al congresso nazionale

"Tutta la Cgil Brescia - in una nota - manifesta sdegno e rabbia per quanto avvenuto e esprime massima solidarietà a Ibrahima"

0
Ibrahima Niane, segretario Fillea Cgil Brescia
Ibrahima Niane, segretario Fillea Cgil Brescia

“Adesso con il decreto Salvini ve ne dovete andare”. Con queste parole – secondo quanto riferito da una nota della Cgil –  Ibrahima Niane (segretario generale
della Fillea Brescia di origine senegalese residente a Rovato) è stato “aggredito verbalmente” da un passeggero mentre si trovava su un autobus pubblico che lo stava portando – con altri rappresentanti della Camera del lavoro bresciana – al Centro fiera di Bari, dove si sta svolgendo il Congresso nazionale della Cgil.

“Un episodio inaccettabile – sottolinea la Cgil – a cui tutta la delegazione presente ha reagito sdegnata. Un episodio che ci tocca in prima persona, ma che purtroppo è solo l’ultimo di una serie di odiosi casi che si stanno verificando nel nostro paese a causa del clima avvelenato, fomentato in modo cinico e irresponsabile in primo luogo da chi dovrebbe invece garantire la sicurezza dei propri cittadini.  Tutta la Cgil Brescia manifesta sdegno e rabbia per quanto avvenuto e esprime massima solidarietà a Ibrahima”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome