Via Milano, primo ok della Loggia al nuovo centro culturale Sikh

L'organismo del Comune di Brescia ha dato ieri l'ok all'istanza dell'associazione Gurdwara Sachkand Isher Darbar Italy

0
Sikh, foto generica
Sikh, foto generica

Via libera della commissione Urbanistica di Palazzo Loggia, ieri, al cambio parziale di destinazione d’uso di una porzione di un edificio di via Industriale 16, nelle vicinanze di via Milano.

L’organismo del Comune di Brescia, infatti, ha dato l’ok all’istanza dell’associazione Gurdwara Sachkand Isher Darbar Italy, che aveva chiesto di mutare la destinazione artigianale a culturale per dare vita a un centro sikh (che comunque, secondo le norme vigenti, non potrà ospitare più di 253 persone per volta).

Contro la richiesta si sono espressi Lega e Forza Italia, che hanno richiamato la legge regionale sulle attività di culto. Ora il provvedimento dovrà passare, venerdì, il vaglio del consiglio comunale di Brescia per il via libera finale.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome