Una persona arrestata e 52 grammi di eroina sequestrati. È questo il risultato dell’intervento portato a termine dalla Polizia Locale di Brescia mercoledì 9 gennaio.
Nel tardo pomeriggio gli agenti in abiti civili e con veicoli di copertura, mentre stavano controllando la zona di via Milano, hanno notato i movimenti sospetti di un tunisino di 19 anni.
Il ragazzo ha raggiunto un’area verde chiusa al pubblico in via Sorbana dove ha nascosto un sacchetto vicino a una pianta per poi far ritorno in via Milano. Dopo pochi istanti, il diciannovenne si è diretto nuovamente verso via Sorbana. Inseguito dagli agenti, il tunisino è salito a bordo di un’autovettura, guidata da un italiano che lo attendeva poco lontano. Il veicolo si è diretto verso la tangenziale ovest, dove è stato fermato dalla pattuglia. Il giovane, sceso dal mezzo, ha tentato la fuga lanciando a terra un involucro, risultato poi contenere circa sette grammi eroina. Gli uomini della Polizia Locale lo hanno raggiunto e sono riusciti a bloccarlo nonostante cercasse di divincolarsi. Addosso al tunisino sono stati trovati sette grammi di eroina, un taglierino di dieci centimetri e una bomboletta di spray al peperoncino. Gli uomini della Polizia Locale hanno perlustrato la zona verde di via Sorbana, dove hanno trovato 43 grammi e mezzo di eroina e 300 euro.
Il tunisino è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.