Festival delle luci, un bus illumina piazzale Arnaldo fino a San Faustino
In occasione di CidneON, il Festival Internazionale delle Luci che a partire da sabato 11 e fino a mercoledì 15 febbraio 2017 si svolgerà allinterno della cornice storica del Castello di Brescia, uno speciale autobus luminoso diventerà protagonista di Piazzale Arnaldo per tutta la durata dellevento e accoglierà con giochi di luce i visitatori che saliranno al Castello.
Linstallazione luminosa è ideata e realizzata dagli organizzatori del Festival, in collaborazione con Brescia Mobilità e Brescia Trasporti, che, per tutta la durata dellevento gestiranno il servizio gratuito di navette che tutti i giorni dalle ore 17:30 alle 1:00 collegheranno Piazzale Arnaldo (fermata allangolo con Via Avogadro) e San Faustino (fermata allangolo con Via del Castello) con Piazzale Sferisterio, nei pressi delle mura di cinta del Castello.
Linstallazione, posizionata di fronte ai Mercato dei Grani, fungerà da anteprima e promozione per il Festival delle Luci.
Dallautobus, due impianti luminosi irradieranno la Piazza originando uno spettacolare intreccio di luci e colori. Il bus, sarà infatti illuminato internamente con luci fisse ed esternamente con un impianto di luci mobili che avvolgeranno sotto forma di fasci colorati il Mercato dei Grani, le aiuole e la Piazza.
Linstallazione, rimarrà accesa solo nelle ore notturne a partire dal tramonto fino a sabato 11 febbraio.