Adro, la Lega difende Lancini e attacca i giudici. Salvini: solidarietà a Lancini
La Lega difende i suoi amministratori – sindaco ed ex sindaco di Adro – condannati per gli appalti dell’area feste. Con una nota, infatti, il segretario lombardo Paolo Grimoldi e quello bresciano Paolo Formentini accusano la magistratura di aver condannato la buona amministrazione.
Abbiamo fiducia nella giustizia scrivono i due in una nota – e siamo convinti che nei prossimi gradi di giudizio verranno annullate le condanne allex sindaco di Adro, Oscar Lancini, al sindaco Paolo Rosa e agli altri condannati. In questo primo grado si è condannata la buona amministrazione e chi semplicemente ha agito per il bene del suo territorio e della sua comunità, ma restiamo convinti che nei prossimi gradi di giudizio la verità e la giustizia saranno ristabilite. Intanto esprimiamo la nostra vicinanza a Rosa e Lancini: andate avanti con il vostro ottimo lavoro per i vostri cittadini.
Di più ha fatto il leader Matteo Salvini, che con una nota ha dichiarato: “Massima solidarietà a Oscar Lancini, alla giunta e alla comunità di Adro per il processo politico e la condanna subita solo perché hanno aiutato la comunità offrendole un’infrastruttura all’avanguardia. Sarò presto a Adro per esprimere solidarietà alle vittime di pregiudizi incredibili”.