Gli suonano per lo sfratto, ma lui è morto da giorni, assieme al suo cagnolino

0

Una morte silenziosa, nella solitudine degli affetti di parenti o amici ma non di quella del fidato e amato cagnolino, che ha vegliato accanto alla salma fino a che gli sono mancate le forze anche per respirare, raggiungendo così il suo padrone. E’ una storia triste quella che è emersa nel pomeriggio di ieri in centro storico, nel quartiere del Carmine.

All’ora di pranzo l’Ufficiale Giudiziario si è recato al civico 7 di via San Faustino per notificare lo sfratto a un pensionato di 71 anni. Dopo alcuni tentativi dal campanello fuori dallo stabile, senza risposta, l’Ufficiale ha salito i quattro piani di scale fino alla porta dell’appartamento. Anche qui però al suono del campanello e ai colpi sulla porta non ha ottenuto riscontri dall’interno, così, dopo aver sentito un vicino che gli ha riferito di non vedere l’inquilino da giorni, ha deciso di chiamare la Polizia.

Giunti sul posto gli agenti del vicino Commissariato Carmine hanno forzato la porta e sono entrati, scoprendo il 71enne steso nel suo letto, privo di vita. Accanto al letto il corpicino del cane, morto di stenti, per la fame. 

Il magistrato ha aperto un fascicolo e chiesto l’autopsia per l’anziano, ma la mancanza di segni d’effrazione lascerebbe supporre si sia trattato di morte naturale, probabilmente nel sonno. Nel pomeriggio la Polizia ha cercato di mettersi in contatto con i familiari del 71enne, per cercare di capire da quanti giorni non avevano più sue notizie.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sono costernato….. pover \’ uomo ho pena davvero….morire così in totale solitudine, sconvolgente la morte anche del suo cagnetto…..si è lasciato morire, penso che noi umani dovremmo imparare da questi , spesso molto molto meno "animali" degli uomini nei comportamenti e nella fedeltà .

  2. Ma come ? Un Ufficiale Giudiziario si presenta x lo sfratto e nn ci sono i vari comitati schierati con bandiere e striscioni ?! In effetti, xché avrebbero dovuto esserci ? L'uomo era già morto, nessuno si era occupato del suo problema, aveva 71 anni, forse aveva lavorato nella sua vita e pagato le tasse, forse i suoi nonni, genitori e lui stesso avevano fatto qualcosa x l'Italia…….

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome