Sabato torna la Giornata del farmaco. 18 le farmacie cittadine aderenti

0

Come ogni secondo sabato di febbraio, torna anche quest’anno la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco organizzata dal Banco Farmaceutico onlus, in collaborazione con Federfarma e la Compagnia delle Opere Sociali, con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica.

Il caso ha voluto che quest’anno la mobilitazione coincida con la giornata degli innamorati, San Valentino. I gesti d’amore che i bresciani potranno compiere saranno due dunque, nei confronti dei loro amati e nei confronti delle tante persone che hanno bisogno di famaci e non se li possono permettere. Caratteristica fondamentale dell’iniziativa, che giunge quest’anno alla XV edizione, è che i medicinali raccolti saranno consegnati ai 30 enti caritatevoli che sul territorio bresciano lavorano a sostegno di malati o bisognosi indigenti.

Solo nella città le farmacie aderenti all’iniziativa saranno ben diciotto: Caponati di corso Garibaldi, Cooperativa di piazzale Cesare Battisti, Bravi di via San Zeno, Buatier di via Milano, Castello di via Galilei, Croce Bianca e Tita di Corso Martiri, Volta di via Volta, Ferretti di vicolo San Siro, Già Spedali Civili di via Einaudi, Palestro di corso Palestro, Zadei di via San Bartolomeo, Sassi di via Lamarmora e le comunali di Borgo Trento, Casazza, Mompiano, San Polo, Urago Mella. Per tutto il giorno recandosi in queste e nelle altre farmacie aderenti, si potranno acquistare e donare farmaci da automedicazione che verranno destinati agli enti che partecipano all’iniziativa.
(Red.)

 

Giornata nazionale di raccolta del farmaco

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sabato la giornata del farmaco……..tutti in coda per le pastiglie blu e quelle marroncine ( inserite nella lista delle parole vietate dalla direzione , che c’è di vietato nel chiamarle per nome ?…viagraecialis ? )
    bho

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome