A Mompiano arriva la Rari Nantes Bogliasco: An pronta alla sfida

0

Un’altra importante tappa di avvicinamento alla fase clou della stagione: per il quindicesimo turno di campionato, sabato, alle 18, alla piscina di Mompiano, l’An Brescia ospiterà la Rari Nantes Bogliasco, formazione quart’ultima in graduatoria, a un solo punto dalla zona play-off. Con sfide che, su tutti i fronti – a partire dalla lotta per la Final Six di Champions League, passando per le finali di Coppa Italia e, ovviamente, senza tralasciare il prosieguo del campionato -, si preannunciano davvero infuocate, contro il Bogliasco, la squadra di Sandro Bovo dovrà scendere in acqua senza considerare il distacco in classifica, così come i favori dei pronostici, e fare in modo di utilizzare tutte le energie necessarie per mantenere la giusta concentrazione lungo tutti e quattro i tempi. Da tempo, il team guidato da Daniele Bettini fa leva sulle forze del vivaio – un’eccellenza a livello nazionale – e anche quest’anno non sono pochi gli under 20 che fanno parte in pianta stabile dei tredici, come Edoardo Di Somma (del ’96), Filippo Gavazzi (’98), Roberto Ravina (’95). I giovani sono affiancati da elementi di sicura esperienza, e qualità, come gli ex Arnaldo Deserti e Gianmarco Guidaldi, e il portiere Edoardo Prian. A Presciutti e compagni il compito di affrontare con la massima determinazione e lucidità, una compagine che arriverà a Brescia senza alcuna pressione e con tanta voglia di fare bene.

 

«Il fatto di partire favoriti – afferma il numero 4 dell’An, Chicco Pagani – non c’interessa, anche questo sabato, l’obiettivo sarà quello di esprimere il nostro potenziale cercando di migliorare azione dopo azione. Il Bogliasco è da prendere con il piglio giusto, schiera un buon gruppo e poi non ha nulla da perdere. Oltre ai giovani di valore, hanno un Deserti in ottima forma: forse, come riferimento offensivo, è un po’ isolato e noi potremmo sfruttare questa situazione. In ogni caso, dovremo giocare con grande attenzione: fisicamente stiamo bene, partite come questa ci devono servire anche per prendere ancora più fiducia nei nostri mezzi».            

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome