Architetti, il 9 febbraio in città un seminario sul Consumo del suolo

0

La Regione Lombardia ha approvato la legge 31/2014 tesa a limitare il consumo di suolo e incentivare la riqualificazione delle aree già urbanizzate. Il Comune di Brescia, come altri, ha in corso la variante al Pgt e la nuova Provincia dovrà occuparsi dell’adeguamento del Piano territoriale di Coordinamento provinciale. In questo quadro, l’Ordine degli Architetti della Provincia di Brescia – con la direzione generale Territorio della Regione, la sezione lombarda dell’Istituto nazionale di urbanistica e le sigle professionali regionali (Architetti, Ingegneri, Geometri, Agronomi e Forestali) – organizza il seminario “Consumo di suolo”, che si terrà il 9 febbraio, alle ore 9.30 al Centro pastorale Paolo VI.

Altri cinque incontri, come questo, sono già programmati sul territorio regionale. Con questa iniziativa, l’ordine degli Architetti della Provincia di Brescia, attraverso la propria Commissione Urbanistica, vuole aprire una riflessione ed un dibattito sui temi che coinvolgono la professione e le diverse forze economiche, sociali e istituzionali. Un percorso del quale il seminario del 9 costituisce solo l’inizio. A seguire, infatti, verranno affrontati anche i temi: ”Rigenerazione urbana: costruire una strategia multidimensionale”, ”Mobilità e trasporto pubblico: sistema guida per un nuovo assetto urbano e territoriale”, ”Programmi comunitari 2014-2020 : le risorse per la rigenerazione delle città e dei territori”, ”La revisione del Piano Territoriale Regionale”e “Paesaggio-ambiente una interazione strategica per la sostenibilità”. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome