Premio di poesia Eugenio Montale, sabato 7 la premiazione

0

Grande successo per la XIV edizione del "Premio di poesia Eugenio Montale"’ promosso dal Liceo Calini di Brescia, che ha visto la partecipazione di oltre 200 componimenti scritti da studenti delle scuole superiori non solo cittadine.

La cerimonia di premiazione, aperta alla partecipazione di tutti, è in calendario sabato 7 febbraio alle ore 10 nell’aula magna dell’istituto di via Montesuello, intitolata ad Alberto Dalla Volta.

Nell’occasione, il giovane poeta milanese Alessandro Rivali racconterà ai ragazzi presenti cosa significa oggi fare poesia, mentre l’attore Filippo Garlanda leggerà i testi segnalati e quelli premiati con l’accompagnamento del pianista Giovanni Colombo.

L’iniziativa è coordinata dal prof. Marco Stocchetti. Ospiti della cerimonia anche il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, il direttore generale della Banca di Credito Cooperativo Pompiano Franciacorta Luigi Mensi e il direttore generale di Brescia Mobilità Marco Medeghini, realtà che hanno contribuito alla realizzazione della bella iniziativa, oltre naturalmente al preside del Liceo Nino Mazzarella.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Complimenti agli organizzatori,purtro ppo rimane un liceo che sta decrescendo,ormai da 3 anni . Magari vorremmo vedere meno protagonismo da parte della dirigenza e più impegno per i ragazzi,evitando un progressivo abbandono .

  2. Semplice,insegnanti che fanno lezioni frontali,come 20-30 anni fa,inflessibili,ness una pedagogia,nessun coordinamento tra dirigenza e corpo insegnanti finalizzato al soddisfacimento dell’apprendimento ,e potrei andare avanti,ecco come si affonda una scuola .

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome