Brescia in vendita, spunta una trattativa con i russi

0

Il Brescia Calcio è in vendita. E non si tratta di una novità. Ma potrebbe finire in mani russe. A rivelarlo è il Giornale di Brescia questa mattina in edicola, che dà conto di una trattativa tra il presidente Corioni e non meglio precisati investitori di Mosca. Dopo i vani tentativi di vendere quote della società a qualche imprenditore bresciano (l’unico tentativo vero fu quello con l’acciaiere Giuseppe Pasini), il presidente ha affidato al manager modenese Luca Baraldi la missione di trovare un compratore per l’intero pacchetto azionario. E dall’ex Unione Sovietica sarebbe già arrivato un interessamento concreto. Difficile definirne il valore, ma il volume d’affari annuo si aggira intorno ai 25 milioni, il patrimonio sui 10.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. i russi sono interessati perche ancora non hanno sentito con le loro orecchie quando chiede Gino…esattamente come erano interessati pasini e ghirardi. Sentita la cifra diranno : spaziba!..butteranno via i bicchieri di vodka, vuoti, e leveranno le tende. Gia visto.

  2. la societa’ ha dato queste cifre ??? hahahaha e dove sarebbe il patrimonio di 10 milioni ??? certo se si prende un giocatore della primavera e gli si da la valutazione che si vuole a quella cifra si arriva di sicuro. Per non parlare dei 25 milioni di volume di affari …anche se ci mettiamo tutte le bancarelle che stanno attorno allo stadio non si arriva nemmeno alla meta’.

  3. Per quello sotto: sono dei semplici numeri di bilancio. Per patrimonio si intende il patrimonio netto risultante dall’ultimo bilancio depositato, mentre per volume d’affari si intende il fatturato. Magari informarsi un attimo prima di sfogare i polpastrelli, grazie.
    Detto questo, ritengo che solo un incapace di intendere e di volere (o, peggio, un furfante) possa essere interessato ad acquistare QUESTO Brescia.

  4. Però abbiamo l’Airone Caracciolo, finito nell’elenco dei cavalli bolsi da azzoppare defintivamente soprattuto dall’esperto commentatore Haynau e risorto prepotentemente tanto da essere da molti esperti ogi stimato del tutto fuori categoria: uno così non può non giocare in serie A. Dunque, tutto è possibile soprattutto nel calcio di oggi, anche quando si compra e si vende.

  5. …italiani brava gente….dicevano i russi a quelli dell’ Armir per chi sa cosa era.
    Parlando di corione, do ragione all’amico haynau….già visto e sentito…..ghirardi docet…..!
    mi chiedo anche quali proprietà ( mattoni intendo ) possieda mai il brescia calcio, quali giocatori di valore di proprietà (mi pare quasi tutti in comproprietà o prestito )….., gli altri, i bebè di belle speranze sono già stati promessi e il congruo anticipo è già stato dato …..
    per quanto concerne caracciolo, bhe l’ho stracriticato come doveva essere ( remember inter e napoli su tutte , quelle partite che ci hanno condannato alla b grazie alle sue scarponate ), come invece l’ho applaudito per gli ultimi gol uno più bello dell’altro ( ma trattasi di serie b, dove la qualità è un abisso dalla serie a ).
    comunque vada ho sempre la speranza di vedere una società nuova di trinca, basta con le stesse facce, basta con gli amici degli amici e basta sopratutto con corioni . tutto il resto è noia…….

  6. al ghirardi chiese 50 milioni……e in rosa allora vi erano fior di campioni, quelli che a brescia hanno fatto la differenza….uno su tutti …del nero !
    forse il compratore è babbo natale….

  7. …si è visto in serie a cosa combina caracciolo…..bs, palermo, sampdoria, ri brescia, novara, ri ri brescia…….la questione è che in serie b fà la differenza, in serie a pure…per gli altri .

  8. nel bilancio sono inseriti pure i debiti ? L’affitto del Rigamonti e’ sempre stato pagato ? p.s. di mattone il Brescia calcio non ha nulla di nulla nemmeno la tanto proclamata Brescia House non e’ sua quindi uno a caso di che stiamo parlando , se riesce a prendere 5 milioni di tutta la societa’ e’ oro colato.

  9. 1. gradirei dialogare con qualcuno che quantomeno usa un nome di fantasia.
    2. "Patrimonio" e "volume d’affari" sono termini che nulla hanno a che fare con i debiti, e quanto scritto nell’articolo a tal proposito e tecnicamente corretto al 100%. I debiti sono un altro capitolo, e aggiungo che avere debiti non è di per sè un male, se si è in grado di ripagarli a naturale scadenza…
    3. Giusto per essere chiari, sono un anti-corioniano.

  10. I debiti concorrono a determinare il patrimonio netto visto che questo è pari alla differenza tra le attività e le passività: in queste ultime sono compresi i debiti. Meno calcio, più fosforo!

  11. Certamente inutile, non ci hai capito nulla. Che c’entra la partita doppia che è semplicemente una tecnica di registrazione con il concetto di patrimonio? Inoltre: non sai che Marconi non era un contabile? Bisognerebbe conoscere ciò di cui si parla.

  12. alla fine delle suonate ricapitolando, il brescia calcio di proprio non ha che un marchio che non fà certo faville con il merchandise anche se ciò è stato affidato alla figliola del pres, di mattoni manco l’ombra, restano i leasing delle macchinone del clan e i debiti con ubi per gli stipendioni della corte intera, lauta fetta agli amici fedelissimi ovviamente……mi chiedo anche dopo la sparata per il nuovo stadio per il quale il corioni si è proclamato la vittima incompresa, visto che la trattativa con questi fantomas russi pare sia di lunga data, o sono tutte menzogne oppure sapendo che avrebbo ceduto ( finalmente fosse vero ! ) la società perchè affannarsi tanto, al nuovo stadio semai ci penseranno altri ……
    ma conosciamo bene la fame che attanagliano da sempre le tasche piangenti della vittima, dimentica però che di gran lunga si sono ben oltre riempite in venti anni di gestione…..ma di questo è vietato parlare.
    dai corioni, vendi che facciamo festa …….. prezzo ? …..se pigli 6-7 milioni è tanto oro

  13. Aridanghete col maestrino fuori luogo come un uovo di Pasqua sotto un albero di Natale… metti le tue altissime conoscenze al servizio dell’articolo di cui si dovrebbe parlare, invece di fare il saputello (con chi peraltro sa già) col Bignami di ragioneria in mano, su, sveglia.

  14. uno, nessun sapere, centomila sciocchezze. nemmeno di calcio, capisci alcunché. E’ meglio tacere e sembrare sciocchi, che parlare e togliere ogni dubbio. perché vai a impelagarti in discorsi di volume d’affari e patrimoni, se non sai di cosa parli? Ho il sospetto che tu possa essere laureato in economia, vista la presunzione che accompagna l’incompetenza l’incompetenza.

  15. Niente da fare, è più forte di te, proprio non ce la fai a non dimostrarti inutilmente saccente, arrogante e antipatico. Queste sì che sono soddisfazioni. Contento tu…

  16. professore scusi , ci dica chi è questo italo -sloveno-bergamasco ? da dove arriva con questa pseudo vagonata di soldi …..per il brescia ? che non ha altro che un marchio quasi invendibile e basta …

    ci dica e ci spieghi, lei che ha conseguito laurea ad harvard e poi alla bocconi

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome