Due boati dal termovalorizzatore di A2A: nessun allarme solo calo di pressione

2

Questa notte intorno all’1 e questa mattina dopo le 7, i residenti del Villaggio Sereno e quelli di via Lamarmora si sono svegliati al rombo di due boati, che provenivano dal termovalorizzatore di A2A. Immediato lo spavento, ma nessun allarme dalla società che ha fatto sapere che il botto, riporta il Giornale di Brescia, proveniva  dalle valvole di sicurezza installate sul circuito del vapore che attiva le turbine per la produzione di energia. Aumentando la pressione le valvole sono entrate in funzione, sfiatando il vapore in eccesso e provocando così il forte rumore.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

2 Commenti

  1. Tranquilli, i medici dicono ai parenti che ha avuto solo un calo di pressione: è ancora giovane l’inceneritore. Ma diventerà presto vecchio anche lui a furia di bruciare un milione di tonnellate di rifiuti. E allora potrebbe venirgli un infarto…

  2. a detta di molti da quella torre alta esce solo vapore,così come dalle altre 2 che ci sono vicino…..
    ma l’odore e la vista sono insopportabili e nauseanti ….tutti i giorni …. in molti dicono che è letame per concimare i terreni…
    io sono un contadino e posso assicurarvi che a confronto il letame è profumumato…
    (ma non si può dire….altrimenti si offendono pure….)

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome