Categories: Sport

Brescia Millenium si impone 3-1 sulla Bruel Bassano del Grappa

Vittoria doveva essere e vittoria è stata, meglio ancora a punteggio pieno contro un avversario diretto e, prima del match, a pari punti in classifica. Una vittoria che vale doppio, una boccata d’ossigeno per terminare al meglio l’anno solare e proseguire con gli allenamenti natalizi con la giusta convinzione che, l’obiettivo è alla portata delle bresciane.

Il sestetto base per Millenium è schierato con Baldi opposto, D’angelo e Pionelli in banda, Raccagni e Cima come centrali, Treccani in palleggio e Calzoni libero. Primo set abbastanza lineare, con le padrone di casa che vogliono partire bene, e sono in particolare le due bande a spingere bene. Il piglio è quello giusto: Millenium respinge i tentativi di rimonta delle giovanissime avversarie e Brescia passa 25-17 senza troppe sofferenze.

Altra storia il set successivo, dove l’ennesimo balck-out del Millenium porta Bassano del Grappa a prendere fiducia dei propri mezzi. Dall’altra parte manca la correlazione fra un muro, poco incisivo con solo 3 punti all’attivo in 4 set, e una difesa che non brilla. Le bresciane ci mettono la grinta per rimediare in dirittura d’arrivo ma la frittata è fatta 23-25.

L’inizio del terzo set è il momento della verità, quello in cui Brescia deve reagire per non farsi travolgere dall’entusiasmo delle giovanissime ma promettenti avversarie (la banda Guerra e l’alzatrice Malinov sono nel giro della nazionale juniores), e dopo un avvio esitante ecco che le 13 di Castillo ingranano la quarta, guidate dalla prestazione maiuscola della più esperta Raccagni, che dal centro fa segnare 16 punti a referto. L’intesa con Treccani è valida, e anche il palleggio prende fiducia, tanto che la bresciana porta a casa 4 punti con 3 ace. Le velleità di rimonta vicentine sono spente sul nascere.

Nel quarto set Castillo non muove le pedine, a differenza del suo avversario che prova alcuni cambi per giocarsi il tutto per tutto. Niente da fare perché Baldi e Pionelli pungono la non perfetta diversa avversaria, mentre quella lombarda sistema le sbavature (Calzoni e D’angelo quasi al 60% di positiva, Pionelli al 70%). Millenium conduce saldamente ed è il biondo opposto bresciano a chiudere con un siluro il 25-20 finale.

Dando uno sguardo alla classifica Millenium si porta così al decimo posto a pari merito con Martignacco, nona dopo la secca sconfitta nel derby udinese contro l’Atomat, e Cerea, undicesima dopo i 2 punti guadagnati contro Ata Trento.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, giovane nel tunnel della coca: la Locale lo convince a entrare in comunità

Il percorso è appena iniziato, ma si aprono prospettive di speranza per un giovane di…

18 minuti ago

▼ Corda Molle, Salvini: nel contratto il pedaggio non c’è. Ma restano i dubbi dei sindaci

La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…

40 minuti ago

▼ Montichiari, botte tra minorenni al luna park: 15enne ferito

Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…

1 ora ago

▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C

La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…

1 ora ago

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

2 ore ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

2 ore ago