Notizie

▼ Rezzato, giovane nel tunnel della coca: la Locale lo convince a entrare in comunità

Il percorso è appena iniziato, ma si aprono prospettive di speranza per un giovane di Rezzato finito nel tunnel della cocaina. Dopo essere stato controllato dagli agenti della Polizia locale, infatti, il ragazzo ha deciso di chiedere aiuto, entrando in una comunità.

A raccontare la storia sono gli stessi agenti sulla loro pagina ufficiale di Facebook. Stando a quanto si legge, il ragazzo è entrato presto in contatto con la droga, iniziando con hashish e marijuana per poi passare alla cocaina. Un percorso che gli ha reso la vita sempre più difficile.

“Malumori e litigi hanno iniziato ad essere protagonisti della sua vita – racconta la Polizia locale – I rapporti con i famigliari e con gli amici si incrinavano sempre di più. Diventava difficile portare avanti anche una relazione sentimentale. (…) Iniziava una spesa non indifferente di denaro, lo stipendio spariva solo qualche giorno dopo l’accredito. Ecco arrivare i debiti. La vita è sempre più difficile. Subentra la depressione con la sua forza di cancellare la voglia di alzarti al mattino. Viene licenziato e perde il posto di lavoro”.
La svolta è arrivata nel mese di novembre dello scorso anno, quando il giovane è stato controllato dalla Polizia Locale.
“Gli agenti – si legge ancora – fin da subito capiscono che il giovane ha bisogno di parlare, di confidarsi. Una richiesta di aiuto che è stata colta. Da quel giorno il giovane ha continuato a tenere contatti con il Comando della Polizia locale di Rezzato; ne sono nati incontri e telefonate con profonde opere di convincimento affinché seguisse un percorso di disintossicazione. Le insistenze degli Agenti non sono state vane. Il giovane da poco tempo ha deciso di farsi accogliere da una comunità di recupero”.
“Non potremo vederlo per molti anni – concludono gli agenti su Facebook – ma siamo sicuri che appena potrà passerà a trovarci. Questo è uno dei motivi per cui ogni giorno indossiamo la divisa: vicino a chi ha bisogno”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Whatsapp <<<

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Feralpi verso l’addio a Salò? Il sindaco replica a Pasini: abbiamo fatto il possibile, anche di più

Infiamma il dibattito di Salò - anche quello politico ed elettorale - il durissimo sfogo…

18 ore ago

▼ Brescia, il Riesame restituisce 138 milioni di euro all'”architetto di Putin”

Il Trubunale del Riesame ha deciso di restituire buona parte dei beni sequestrati al bresciano…

19 ore ago

▼ Droga, sequestro record: la Finanza trova 173 chili di cocaina nel camion

Sequestro di droga da record, nei giorni scorsi, da parte della Guardia di Finanza di…

19 ore ago

▼ Basket, la Germani festeggia: è di nuovo semi-finale scudetto

Altra giornata da incorniciare per lo sport bresciano. Nei playoff scudetto, infatti, la Germani ha…

21 ore ago

▼ Sesso, droga e crocifisso: il prete gardesano pronto a patteggiare

Sarebbe pronto a patteggiare la pena di un atto e otto mesi di carcere, impegnandosi…

21 ore ago

▼ Cologne, auto con a bordo due bimbi piccoli in fiamme: sono salvi

Attimi di paura, nel pomeriggio di ieri, per una donna che stava percorrendo le strade…

21 ore ago