Bando Innovazione culturale, grande risposta della Valle Camonica

0

La Valle Camonica aderisce con successo all’iniziativa di Fondazione Cariplo lanciata qualche mese fa per dare nuove opportunità in campo imprenditoriale a idee e progetti e realizzata in collaborazione con Regione Lombardia, Make a cube3 e Fondazione Fitzcarraldo.

Il Bando iC – Innovazione Culturale, creato per sviluppare nuove idee d’impresa in campo culturale e presentato in Valle lo scorso settembre, ha avuto un grande seguito: 17 sono infatti le proposte pervenute a Cariplo dal territorio camuno (quasi la metà di quelle dell’intera provincia di Brescia),
Il territorio della Valle dei Segni ha quindi risposto con ottimismo e creatività al progetto di Cariplo, dimostrando capacità e attenzione verso gli stimoli esterni a intraprendere nuovi percorsi.
Un segnale più che positivo, che presenta la Valle Camonica come un territorio ricettivo in termini di idee e slancio imprenditoriale, al quale ha contribuito negli ultimi anni il Distretto Culturale di Valle Camonica con una serie di azioni di preparazione del terreno, attraverso iniziative e occasioni di aggiornamento rivolte per lo più ai giovani.
 
Il progetto iC punta a sostenere l’avvio e lo sviluppo di attività imprenditoriali che abbiano la finalità di contribuire alla valorizzazione dei beni e delle attività culturali.

Il processo di svolgimento del bando prevede a questo punto la selezione delle idee, fra quelle pervenute (in totale 451), che saranno considerate più creative, utili e percorribili.

Successivamente si valuterà la coerenza di questi progetti e – qualora siano ritenuti convincenti – si identificheranno le modalità di sostegno finanziario più adatte.

Il Distretto Culturale augura alle imprese camune di ottenere un ottimo risultato e superare la selezione per poter sviluppare i propri progetti.

www.fondazionecariplo.it
www.vallecamonicacultura.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome