World League, confermato tutto il gruppo bresciano nella nazionale

0

Nell’ambito della nazionale maggiore di pallanuoto, continuano, sì, gli esperimenti ma il gruppo bresciano viene confermato in blocco: dopo la vittoria per 12 a 7 sulla Germania, Marco Del Lungo, Giuseppe Valentino, Alessandro Nora, Francesco Di Fulvio e Nicholas Presciutti, saranno ancora agli ordini del ct Sandro Campagna nel secondo incontro di World League 2014 (gruppo C), contro il Montenegro, in programma martedì prossimo, alle 20, a Kotor (Cattaro).

 

Rispetto al match con la rappresentativa tedesca, non ci sono più il centroboa Fabio Baraldi, il portiere Gabriele Vassallo (entrambi della Canottieri Napoli) e il difensore Francesco Coppoli (della Rn Florentia), e al loro posto rientrano i recchelini Stefano Tempesti e Massimo Giacoppo, più il giovane centroboa della Rari Savona, Giovanni Bianco. A completare la rosa italiana, i confermati tre della Pro Recco (Pietro Figlioli, Matteo Aicardi, Andrea Fondelli), e i napoletani Alessandro Velotto (della Canottieri) e Stefano Luongo (dell’Acquachiara).

Nella gara d’esordio, il Montenegro si è imposto 13 a 11 sulla Slovacchia e, nell’occasione, la nazionale degli “squali rossi” schierava il mancino dell’An, Ugo Crousillat (che è francese ma naturalizzato montenegrino); martedì prossimo, non ci sarà la sfida in chiave bresciana perché Crousillat non è stato convocato. Evidentemente, non solo per l’Italia la World League è un’occasione per fare (importanti) esperimenti.

Al di là di tutto, per Del Lungo, Valentino, Nora, Di Fulvio e Presciutti, l’impegno con le calotte tricolori arriva a segnare un autentico tour de force: l’appuntamento di Kotor seguirà le trasferte ravvicinate di Oradea e Bogliasco, dopo di che, sabato 14, sarà la volta del difficile match casalingo con il Posillipo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome