Lavori per la Tav a febbraio, probabile chiusura di via Dalmazia e via Corsica

0

E’ ipotizzata per febbraio 2014 la partenza del cantiere dell’alta velocità che interesserà la città. Ad annunciarlo è direttamente il sindaco, che smentisce le voci di un possibile inizio anticipato addirittura entro fine anno. Prima di febbraio potrebbero iniziare le cantierizzazioni delle zone interessate dai lavori, ma quelli partiranno più avanti. In ogni caso se ne saprà di più a margine dell’incontro in programma il lunedì 18 tra la Loggia e Italferr, quando la società che eseguirà i lavori consegnerà al sindaco il cronoprogramma dei lavori. 

Anche se non è ancora definitivo, pare intanto che per due vie cittadine potrebbe esserci la chiusura totale, o almeno quella parziale di una corsia di marcia per vota. Stiamo parlando di via Dalmazia e via Corsica, dove si dovranno raddoppiare i sovrappassi esistenti. Su via Dalmazia la Loggia avrebbe già chiesto la posa di un ponte a campata unica, per evitare di avere nuovamente un pilastro centrale come sull’attuale sovrappasso della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo e per velocizzare le tempisteiche dei lavori. Se così non fosse la chiusura della via si preannuncerebbe molto lunga.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome