Loggia mette a bilancio 550 mila euro per il verde, i sindacati: “Più urgente la coesione sociale”

0

Con un comunicato unitario, Cgil, Cisl e Uil esprimono alcune perplessità sulla decisione dell’amministrazione comunale di Brescia di destinare alla manutenzione del verde pubblico 550 mila euro in disponibilità di bilancio 2013. “Abbiamo appreso dalla stampa locale di una nuova disponibilità di bilancio per l’Amministrazione pari a 550 mila euro già a partire dal bilancio 2013 e della sua destinazione alla manutenzione del verde. Un intervento, sono parole del sindaco, che “condiziona la qualità della vita” – si legge nel comunicato -. Senza la pretesa di indicare le priorità, auspichiamo che si possa aprire una riflessione in merito alla destinazione di tali risorse, avendo presente che anche a Brescia assistiamo a fenomeni di impoverimento sempre più diffusi e che la recente decisione di aumentare l’addizionale Irpef (abbassandone la soglia di esenzione) è destinata ad accrescere le difficoltà di non poche famiglie. Senza sottovalutare la rilevanza del verde urbano, riteniamo infatti che la qualità della vita di una città riguardi anche il livello di solidarietà e coesione sociale che essa è in grado di costruire passo dopo passo.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. con che garbo si esprimono, si sono veramente ingentiliti: ” senza la pretesa di indicare le priorità…”.
    Sono comunque sicuro che avrebbero usato la stessa grazia con l’amministrazione precedente. O no?

  2. Ma non c’ era un buco di bilancio è i soldi erano finiti?? …e non c’ era da fare una bonifica?? tante parole tante promesse ma fatti ZERO e come sempre TANTI sperperi!!!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome