Chiusura impianti Riva, Peli e Mottinelli (Pd): uso vendicativo dei lavoratori contro lo Stato

0

"La decisione del gruppo RIVA di mettere il libertà 1.400 addetti nei vari stabilimenti in Italia e ha colpito duramente anche la nostra realtà" questo il commento dei consiglieri provinciali Diego Peli e Pier Luigi Mottinelli.

DI SEGUITO IL COMUNICATO INTEGRALE

Sono stati messi in libertà 434 lavoratori negli stabilimenti di Sellero, Cerveno e Malegno a cui si dovranno aggiungere circa altri 500/600 lavoratori dell’indotto per un totale di circa 1000 lavoratori. Ciò provocherà una grande crisi sociale nella nostra provincia e in particolare nella Valle Camonica.  Il Gruppo del PD della Provincia di Brescia esprime tutta la sua solidarietà ai lavoratori e alle loro famiglie.

Alza il tono dell’indignazione della scelta fatta dalle aziende. Scelta priva di senso, catalogabile nella vendetta di chi essendo in prigione vuole utilizzare i lavoratori nel braccio di ferro con lo stato.

La scelta fatta dai proprietari che stanno contrastando il lavoro della Magistratura non può avere come sbocco finale il colpire i diritti fondamentali del lavoro. Ricordiamo che in Italia esistono le OOSS e che soprattutto esistono gli ammortizzatori sociali.

Questa scelta è frutto di un disegno inaccettabile. Per questo abbiamo chiesto la convocazione con urgenza della Commissione 8^ e chiediamo all’Assessore Bontempi e al Presidente Molgora un intervento immediato teso a salvaguardare l’occupazione, il lavoro, la dignità che quotidianamente qualcuno cerca di distruggere.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome