Rave party a Gardone Riviera: tre persone arrestate e 220 denunciate

0

Nel corso della mattinata più di 30 militari del Comando compagnia di Salo’ unitamente a personale del 2° Nucleo elicotteri dei Carabinieri di Orio al Serio (BG) con un velivolo Agusta A-109, personale della Polizia Locale di Gardone Riviera (BS) dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pontevico (BS) con unità cinofile e del 118, sono intervenuti con un dispositivo di controllo nell’area boschiva della frazione di San Michele, località Verghere, dove dalla notte, più di 300 giovani provenienti da tutto il Nord Italia stavano partecipando ad una manifestazione non autorizzata, un “rave party”.

Nel corso del servizio 222 giovani venivano identificati e denunciati per invasione di terreni o edifici, danneggiamento, riunioni pubbliche e assembramenti in luoghi pubblici non autorizzati, deturpamento e imbrattamento di cose altrui, tra questi 4 organizzatori provenienti dalla provincia di Brescia. Gli stessi infatti hanno danneggiato e deturpato fondi sia di proprietà privata che comunale. Tra questi tre sono stati denunciati per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere (coltelli a serramanico, mazze da baseball, macete) 10 segnalati all’autorità quali assuntori di stupefacenti, poiché trovati in possesso di varie droghe, dalla marijuana all’hashish all’lsd e funghi allucinogeni. Sono state effettuate un totale di 50 perquisizioni d’iniziativa, tre soggetti sono stati arrestati, un incensurato del ’93 di Pordenone trovato in possesso di 4 dosi di marijuana per un totale di 5,30 grammi, 12 (dodici) di hashish, e 2 grammi in dosi di metanfetamina in cristalli; un pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed inerenti gli stupefacenti del 92’ originario di Modena, trovato in possesso di 11 grammi di hashish in dosi, e di 2 grammi in dosi di metanfetamina in cristalli, ed un pluripregiudicato dell’’88 di Novi Ligure per per violenza, resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale in quanto nel corso del controllo di polizia, con prepotenza e violenza si scagliava contro gli operanti procurando agli stessi lesioni e proferendo poi frasi ingiuriose e minacce all’indirizzo degli stessi.

L’amministrazione Comunale di Gardone Riviera sta ora valutando i danni prodotti dalla manifestazione e da una prima stima serviranno circa 5.000,00 euro solo per la pulizia della zona.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. C’E’ ANCHE CHI BALLA E BASTA… NEL RESTO DELL’EUROPA NON SONO COSTRETTI A FARLI ILLEGALMENTE. POI LA DROGA GIRA OVUNQUE MICA SOLO AI RAVE

  2. Quello che si è consumato a Gardone è un evento che invece a Brescia è durato un Mese. La Festa di Radio Onda d’Urto Spaccio e consumo di droga a cielo aperto, musica di ogni genere in piu luoghi della festa, a tutte le ore e a volume oltre ogni regola, somministrazione di bevande e alimenti in mezzo a rigoli di piscio animale e umano e senza rispetto della minima regola sanitaria,addetti alla somministrazione che non idossavano ne guanti in lattice o di rete metallica, per il taglio del pane e della carne, hobbisti che per la maggiore vendevano oggetti atti al consumo di stupefacenti leggeri e pesanti. Ora io mi chiedo dove erano le forze dell’ordine? Perchè i responsabili non sono stati denunciati? La SIAE che fa controlli a tappeto in tutti i locali della provincia non ha mandato i propri ispettori? Faccio presente che se sabato il Bar sport di Inzino organizza il Karaoke sicuramente sarà fatta una verifica. A questo punto è chiaro che la procura di Brescia usa due pesi e due misure meditate gente meditate.

  3. Mi riferisco al commento dell’utente "portatori sani". Che la procura di Brescia usi due pesi e due misure nell’ "applicare la legge" potrebbe essere logico….Potrebbe in quanto, come diceva il Saggio : "con gli amici la legge si interpreta, con i nemici si applica"….Credo proprio che gli antagonisti(cosiddet ti) oramai siano amici anche del sig. sindaco di Brescia.., soprattutto ora , visto che è andato a trovarli alla loro festa e che gli ha comperato le casette di via Gatti.Pertanto , per la proprietà transitiva gli amici dei miei amici sono miei nemici.Meditate gente, mediatate….

  4. chi associa il rave party della notizia con la festa della radio capisce poco di queste cose e odia i giovani. la festa della radio propone ottime occasioni di ascolto di musica di qualità. i rave party invece sono unicamente occasione di sballo. é poi ovvio che spacciatori e consumatori di droga sono presenti in tutte le manifestazioni con tanti giovani: concerti, discoteche, feste giovanili, scuole.

  5. Rave party a Gardone Riviera, 3 arresti e 220 denunce
    „L’occupazi one dell’area e la manifestazione non era autorizzata e gli organizzatori non hanno fatto nessun tipo di richiesta alle autorità competenti.
    La strada di accesso al campo occupato era inaccessibile da eventuali mezzi di soccorso.
    Le condizioni della strada (strada di montagna ad accesso dei soli residenti) sono pessime dopo il transito di circa 200 veicoli.

    Lasciand o perdere l’eventuale presenza o meno di sostanze stupefacenti non riesco a capire i commenti dei presenti alla manifestazione…vi do un consiglio da privato cittadino…prendete vi un bel parchetto vicino a casa vostra e provate ad organizzare una "festicciola di compleanno" aperta al pubblico…vediamo se i vostri vicini di casa saranno contenti e vi lasceranno proseguire la festicciola.

    I festival dance, all’estero, come ad esempio Tomorrowland sono organizzati con senno, con le autorizzazioni necessarie, con l’adeguata assistenza sanitaria e il servizio d’ordine e pulizia.

    …Medit ate…“

  6. Ma come si fa a paragonare un rave party con la festa della radio?
    Alla festa di Radio Onda d’Urto suonano ottimi musicisti, si fa cultura e si richiedono tutte le autorizzazioni necessarie, i rave party sono totalmente illegali e non si ascolta musica ma rumore…

  7. Caro utente Tek Toony, sono felice per te e la tua genia di ragazzotti alternativi e , presumo , rivoluzionari. Ci sono ragazzi che, pur essendo contro questo stato e sistema, non si rifugiano nelle droghe e simili. Per me potete fare tutto quello che volete ma nel rispetto del prossimo e delle leggi….Se per Voi "riportare in vita" significa fare quello che volete , senza regole e rispetto , beh, allora le cose cambiano…Se poi qualcuno di Voi crepa per overdose la qualcosa NON mi tange minimamente: siete i figli di questo sistema marcio e ,la morte per droga, è il degno epilogo della Vostrs vita "rivoluzionaria". Ciao ,ciao , figli di papa (o mammà ..).

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome