Non lasciamoli soli, la campagna estiva dei sindacati a sostegno degli anziani

    0

    "Non lasciamoli soli": è questo il messaggio che Spi, Fnp e Uilp vogliono trasmettere alla società e alla politica in merito ai bisogni delle persone anziane, le più esposte al problema solitudine. Un tema che ha un impatto enorme sulla vita degli anziani e delle anziane e che emerge, ancor più problematicamente, nel periodo estivo.

    Tra città e provincia sono 65 mila gli over 80, e 237 mila gli anziani che hanno compiuto più di 65 anni. Numeri importanti, che aiutano a comprendere quanto possa essere fondamentale che qualcuno non si dimentichi di questa fascia d’età. Se l’estate infatti per molti (quest’anno magari un po’ meno del solito, a dir la verità) è il periodo delle vacanze, delle gite al lago e delle uscite serali, per tanti anziani rappresenta invece un periodo di solitudine e di maggiori difficoltà fisiche a causa del caldo. Per questo anche quest’anno i sindacati dei pensionati di Brescia, Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil, hanno rinnovato la campagna di sensibilizzazione. In città e in provincia verranno affisse centinaia di locandine che ritraggono persone anziane e riportano lo slogan "Per una vita dignitosa, più relazioni sociali, più reddito disponibile e più aiuti ai non autosufficienti. Non lasciamoli soli". Il messaggio verrà diffuso anche attraverso giornali, radio e tv (in allegato la locandina). Accanto all’appello per cittadini, amici e familiari degli anziani, anche quello rivolto alle istituzioni, affinché le politiche sociali non subiscano tagli, come purtroppo avvenuto spesso negli ultimi anni.
    (a.c.)

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome