Calcioscommesse, ridotta la pena a Iaconi, presto di nuovo ufficialmente Ds del Brescia

0

Da "illecito sportivo" a "slealtà sportiva". Una bella differenza, precisamente da 45 mesi di squalifica a 15. Avendone già scontati 13, il prossimo 18 settembre Andrea Iaconi potrà tornare a vestire ufficialmente i panni del Direttore Sportivo del Brescia Calcio. La notizia a margine della pubblicazione della sentenza del Tnas, il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, che di fatto ammorbidisce, parecchio, la Corte di Giustizia Federale.

I fatti che portarono alla condanna di Iaconi sono stati ammesso dallo stesso DS (leggi la notizia), e risalgono al periodo durante il quale lavorava a Grosseto, nell’aprile 2010. Il Tnas ha riconosciuto che Iaconi non ha avuto un ruolo decisivo nella vicenda della presunta combine tra Grosseto e Ancona, ma si sarebbe limitato ad eseguire degli ordini ricevuti da parte del presidente della società. Nello specifico, la tratta del risultato sarebbe stata messa a segno da un paio di giocatori del Grosseto, Turati e Joelson. Fondamentale nella decisione di ridurre la pena la collaborazione offerta da Iaconi ai magistrati, e la sua precisa volontà di fare luce su tutta la vicenda.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome