Stelle su Lonato: tra musica e arte la rassegna estiva del comune gardesano

0

Si apre domani sera, 28 giugno alle ore 21, in piazza Martiri della libertà la rassegna estiva del Comune di Lonato del Garda “Stelle su Lonato” con il concerto “Tributo a Laura Pausini” dei RestaInAscolto – Official tribute band. Tutti gli appuntamenti della rassegna organizzata dall’Assessorato alla Cultura sono a ingresso libero, dalle 21. Sabato 29 giugno il cartellone proseguirà con il “Concerto d’estate del corpo musicale Città di Lonato del Garda” nella piazza del municipio e nell’intermezzo della serata musicale l’imprenditore lonatese Virginio Masina consegnerà ufficialmente al Comune di Lonato, rappresentato per l’occasione dal sindaco Mario Bocchio e dall’assessore alla Cultura Valerio Silvestri, il ritratto ritrovato, restaurato e incorniciato – dallo stesso Masina – del letterato Vittorio Barzoni, illustre lonatese vissuto tra il ‘700 e l’800.

La rassegna estiva “Stelle su Lonato” prosegue dal 30 giugno al 3 luglio: domenica 30 giugno, il Coro lirico bresciano “Giuseppe Verdi”, per i duecento anni della nascita, porterà a Lonato il “Concerto di musica lirica “VERDIanamente”, che guiderà il pubblico all’ascolto dei più famosi cori verdiani commentati dalle stesse parole di Verdi. I brani corali, interpretati dal Coro lirico bresciano diretto dal maestro Edmondo Savio, saranno intervallati da una sorta di “intervista a Giuseppe Verdi”, basata su lettere autografe del maestro interpretate dagli attori della compagnia Il Nodo Teatro. Lunedì 1 luglio, nella Rocca Viscontea, la “Jazz Sound – Big Band” si esibirà in un concerto di musica jazz, riproponendo i classici dallo swing al jazz-rock attraverso la bossa-nova, il funky… Per finire, la rassegna “Stelle su Lonato” offrirà due spettacoli comici, garanzia di risate e sorprese, presso la Rocca dalle 21: il 2 luglio “Una serata con… Gioele Dix” con la Piccola Orchestra Italiana e il 3 luglio “Musica Maestro!” vedrà in scena Paolo Cevoli, direttamente da Zelig (Diesis e Macondo Spettacoli) per ripercorrere la storia della Romagna e dell’Italia attraverso la musica e le canzoni. Storie di orchestre, cantanti, locali da ballo, impresari bidonari e discoteche. Sul palco, accanto a Paolo Cevoli, la cantante Caterina Soldati (in tv 900 con Pippo Baudo), Andrea Poltronieri al sax e alla voce (Colorado Café) e Roberto Ravaioli al clarinetto, chitarra e voce.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome