“Excellence in Sales 2012: Sustainability Commitment”: la concessionaria BMW Nanni Nember rappresenterà l’Italia

0

La Concessionaria del BMW Group in Italia Nanni Nember s.r.l. di Brescia ha superato la selezione nazionale del contest “Excellence in Sales 2012: Sustainability Commitment” guadagnandosi così un posto per la fase finale che porterà alla premiazione mondiale del prossimo aprile che si svolgerà presso la sede del BMW Group a Monaco di Baviera. Dal 2008 il concorso internazionale “Excellence in Sales” promosso dal BMW Group premia ogni anno le migliori eccellenze mondiali nella distribuzione di prodotti BMW e MINI in 45≤ Paesi di 5 continenti attraverso una competizione tesa a certificare le “best practice” dei suoi dealer in tutto il mondo.

La Nanni Nember s.r.l. ha attuato tra marzo e dicembre del 2012 un vasto progetto di miglioramento dell’impatto ambientale articolato in tre ambiti: installazione di un impianto fotovoltaico; studio per implementazione di illuminazione a LED e impiego vernici ecologiche Standoblue in carrozzeria con misurazione elettronica di precisione.

I titolari della Concessionaria, Roberto e Massimo Nember, commentano così il premio ricevuto: “Siamo particolarmente orgogliosi di essere stati scelti per rappresentare l’Italia in questo importante contest internazionale in tema di sostenibilità ambientale. D’altra parte, fin dal debutto di questa nuova struttura nel 2006, la nostra Concessionaria nasceva sulla base di un progetto innovativo, che vede la riqualificazione di un’area industriale, trasformata in un edificio moderno, caratterizzato da forti elementi tecnologici e di design. La nuova struttura – che fa ampio ricorso ad acciaio e vetro – è perfettamente inserita nel paesaggio urbano circostante ed è studiata per essere attenta all’ambiente. Vanta un sistema di raccolta e depurazione delle acque di lavaggio e meteoriche, la carrozzeria impiega esclusivamente vernici ad acqua di nuova generazione, l’impianto luci è controllato da un sistema intelligente, abbiamo un impianto fotovoltaico sul tetto e – a breve – riconvertiremo tutti i corpi illuminanti alla tecnologia a LED”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome