I miei grassi giorni felici: la storia di Elena Guerrini in scena a Castegnato

0

Elena Guerrini, autrice-attrice nata e cresciuta in Maremma, mette in scena, con una formula autoironica e spiazzante, il tema a lei molto caro della dipendenza femminile dal mito della magrezza, con la conseguente ossessione delle diete. La battuta facile e di spirito si alterna all’invettiva: dalla «Rosalina che piace grassottina» di Fabio Concato si passa ai secchi (e crudeli) dati statistici sul business della bellezza; dalla chirurgia plastica alle diete-capestro.
 
Bella Tutta! è «La storia mia e dei miei chili – dice Elena Guerrini – mia e della mia Pancia, con la P maiuscola. Mia e della mia gara con le diete».
 
Lo spettacolo alterna le più sane risate al coinvolgimento emotivo, toccando i tasti segreti di ogni donna. «Seguendo un modello unico di bellezza siamo lanciate all’inseguimento della perfezione assoluta. Ma ci crediamo veramente?». Lei, divertendo il pubblico, instilla il dubbio e lancia la parola d’ordine sovversiva: Bella tutta! Compresi i difetti che ci rendono uniche e irripetibili.

«La dieta è il più potente sedativo politico della storia delle donne.
Una popolazione con una tale tranquilla ossessione è una popolazione facilmente manipolabile»
Naomi Wolf – Il mito della bellezza

Dove:
Centro Civico
Via Marconi – Castegnato (BS)
 
Quando:
Sabato 24 novembre 2012 – ore 21.00
 
Prezzo del biglietto:
Intero: 3 euro
Ridotto: 1 euro
(over 60, under 22, famiglie composte da 4 persone)
 
Prenotazioni:
Tel: 030.3701163 – 328.1634349
Mail: [email protected]

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome