Montichiari. La Polizia Locale chiude il bar utilizzato come moschea abusiva

0

(a.c.) Via Ciotti a Montichiari. Da un anno i residenti della zona segnalano in comune un via-vai continuo di gente islamica che si reca in un fatiscente bar. Semplici avventori? No, fedeli che hanno abusivamente trasformato l’esercizio in una moschea. A distanza di un anno dai primi controlli è arrivata la chiusura definitiva del locale.

Dopo una prima segnalazione, effettuata una anno fa, e un sopralluogo da parte degli uomini del comandante della Polizia Locale Cristian Leali in realtà la questione sembrava essersi calmata. Dopo non molto però tutto riprese come prima, dunque si è resa necessaria la nuova operazione nei confronti dei membri dell’associazione culturale Makkia. Il bar, non a norma, con problemi di salubrità, ovviamente non era idonoeo ad ospitare un luogo di culto. Da qui i sigilli al locale e la denuncia, sia per il proprietario italiano dell’immobile sia per il responsabile dell’associazione islamica, già accusato nel 2011 di far parte del movimento fondamentalista islamico Adl-wal-ihsane che istigava alla discriminazione e all’odio religioso.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome