Imu, Gallizioli (Lega): “Pd e Pdl a Brescia parlano di esenzioni, a Roma votano la tassa sulla prima casa”

0

Il capogruppo leghista nel Consiglio comunale di Brescia, Nicola Gallizioli, è intervenuto per chiarire la posizione del Carroccio bresciano in materia di Imu:

"Sull’Imu, il Pd e il Pdl si comportano come i famosi ladri di Pisa: – ha dichiarato  Nicola Gallizioli – a Brescia litigano per accaparrarsi i meriti su aliquote minime ed esenzioni; a Roma invece approvano l’Imu sulla prima casa e di fatto mettono le mani nelle tasche dei cittadini”. “Solo la Lega Nord si è opposta a questa tassa vergognosa che va a colpire un bene come la prima casa che è affettivo e non speculativo. – prosegue Gallizioli –  A tutti i bresciani voglio infatti ricordare che quando si ritroveranno a dover pagare l’Imu sulla prima casa, dovranno ringraziare proprio Pd e Pdl, che hanno totalmente sradicato l’essenza federalista di una imposta che doveva rimanere nella disponibilità degli enti locali con una esenzione totale sulla prima casa, come previsto dal Federalismo fiscale, ed in aggiunta hanno voluto aggravare ulteriormente l’imposizione con la revisione delle rendite catastali anziché colpire le migliaia di case sconosciute all’erario esistenti al sud.”

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Sono stati al governo fino a ieri e fanno i paladini della giustizia.Vedrete però che per le prossime amministrative a Brescia non avranno nessun problema a fare l’alleanza con il PDL.

  2. perchè i leghisti incompetenti non cominciano a rinunciare alle prebende che percepiscono per i posti che a tutti i costi hanno voluto occupare?
    Poi si dirà che l’imu è una tassa ingiusta …….

  3. Per fortuna, invece, la lega in anni di governo ci ha tolto l’IRAP: l’"imposta di rapina" la chiamavano (quando non governavano). Mitico Gallizioli! Adesso vado dal commercialista a chiedere quanto devo pagare quest’anno…

  4. avete governato con berlusconi promettendo tutto a tutti, imbrogliando chi vi ha votato. le tasse non le avete ridotte, ma l’Italia l’avete ridotta così. ciciarú.

  5. avete ragione e una vergogna io o lavorato 15 anni senza vedere i soldi solo il cedolino della busta paga e questi signori cosa anno fatto l’anno introdotta e nel 2013 va tutto ai comuni cosa cambia nulla devono sempre meterla in quel posto nel 2013 voto lega al diavolo loro e il deficit che anno creato i politici!!

  6. Cosa farà la lega a Brescia e in provincia per contrastare l’IMU e le aliquote oltre la solita propaganda? La pagheranno o non la pagheranno Gallizioli e soci?

  7. L’IMU sulla prima casa può e deve essere alleggerita o azzerata per i ceti meno abbienti operando con una tassazione severa e proporzionale dei grandi patrimoni immobiliari e mobiliari: la famosa patrimoniale spesso evocata ma ormai quasi accantonata per la fiera opposizione della destra berlusconiana. Questa sì sarebbe invece un’occasione per farsi sentire, anche dai leghisti. In quanto all’attuale IMU, si sa che nel 2013 ritornerà nelle disponibilità dei Comuni.

  8. se abbiamo l’imu é anche perché voi e i vostri amici del pdl non avete mai voluto mettere una patrimoniale sui grandi patrimoni. monti l’avrebbe messa. avete governato con il riccone e fate finta di stare con la povera gente. falsi e ipocriti.

  9. l’IMU è stata creata da lega e pdl, solo non hanno avuto tempo di attivarla!!!!!a, mi sbaglio…..i conti erano (a posto)tutto ok,diceva il tremontino amico del bossi!!e bossi visto che di conti e bilanci ha l’occhio lungo ci credeva!!!!

  10. A casa mia i cialtroni sono considerati quelli che dopo aver inguaiato le cose fatte, fanno finta di non averle mai fatte (quelle cose) ed ancor peggio non esserci mai stati quando, quelle cose, venivano fatte!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome