Il vero piano salva-banche? Quello dei clienti della banca di Soiano, che mettono in fuga due rapinatori

0

(a.c.) Altro che super-manager, economisti, professori universitari. A salvare la filiale di Soiano della banca di Credito Cooperativo di Bedizzole, Turano e Valvestino ci hanno pensato due correntisti, aiutati dal direttore.

Ieri intorno a mezzogiorno i due clienti erano in coda allo sportello della banca situata in piazza Don Vantini quando in filiale è entrato un individuo di circa 30 anni, probabilmente italiano, che in un attimo si è calato il passamontagna sul volto e si è diretto verso la cassa. Non aveva fatto i conti con i clienti, che lo hanno respinto e scaraventato contro la vetrina. Quando è intervenuto anche il direttore della banca, messo in guardia dal trambusto che c’era in filiale, il rapinatore ha cercato in tutti i modi di divincolarsi fino a che è riuscito a prendere l’uscita, dove è salito al volo sulla Fiat Punto dove lo aspettava un complice. La macchina è stata ritrovata dopo poco in via Roma, sempre a Soiano, e le indagini hanno rivelato che si trattava di un mezzo rubato qualche giorno fa in città.  

Tanto di cappello per il coraggio dimostrato dai due clienti, un desenzanese di 52 anni e un 47enne di Polpenazze.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome