Montichiari: caccia aperta al vandalo che taglia gli alberi

0

(a.c.) A Montichiari c’è qualcuno che ha tempo da perdere, e si diverte a tagliare alberi del demanio comunale. Facendo un rapido conto il sindaco Elena Zanola e il comandante della Polizia Locale Cristian Leali arrivano a quota cento. Tanti sarebbero gli alberi tagliati di netto o seriamente danneggiati da un vandalo, o forse più d’uno, che da alcune settimane ha preso di mira diversi viali e parchi pubblici, soprattutto in via Falcone e in via Beretta Molla.

Il responsabile di questo comportamento inqualificabile, armato di un seghetto, manuale o elettrico, si è preso la briga di tagliare di netto, durante le ore notturne, gli alberi. Non tutti in un’unica occasione, alcuni per volta, senza mai farsi beccare. 

I motivi che spingono questo ignoto criminale sono del tutto sconosciuti. In comune non sono arrivate lettere minatorie, né rivendicazioni. Si tratta semplicemente di un pazzo? Di una persona che ha qualche rancore con l’amministrazione, o con la Polizia Locale? Belle domande, fin’ora senza risposta. La speranza è che la strategia messa a punto dagli agenti di Polizia Locale possa portare dei frutti, cioè la cattura del responsabile. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome