E’ morto Pietro Beschi, padre di Francesco, vescovo (bresciano) di Bergamo

0

(a.c.) Si è spento ieri sera poco dopo le 20, stroncato dal un tumore ai polmoni che si è manifestato solo un paio di mesi fa. Pietro Beschi, padre del vescovo di Bergamo Francesco, ha lasciato l’amato figlio e i suoi 4 fratelli. Aveva 86 anni.

Trasferitosi fin da subito a fianco del vescovo, Pietro si è spostato da Brescia a Bergamo per seguire e quasi "accudire" il figlio, al quale invece è toccato somministrare l’estrema unzione prima che il padre spirasse. 

Vedovo dal 2008 della moglie Giovanna Bar, Pietro Beschi ha fatto per tutta la vita lavorativa il ferroviere, fino a diventare capostazione di Brescia a inizio degli anni 80.

I funerali di Pietro Beschi saranno celebrati domani, giovedì 7 giugno, alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di Gussago, dove il feretro sarà poi tumulato nel cimitero del paese.

Oggi invece, alle 18, nella Cattedrale di Bergamo sarà celebrata una Messa funebre. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Caro Vescovo Francesco,
    le nostre sentite condoglianze.
    Ti siamo vicini nella preghiera e nell’amicizia.
    Vale ntina e Pierangelo

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome