Presentata la prima edizione di Hosp & Food, “soluzioni, servizi e attrezzature per l’ospitalità professionale”

0

(a. tonizzo) Stamattina, negli spazi di Brixia Expo, è stato presentato l’innovativo progetto di Hosp & Food che il 21 ottobre aprirà i battenti alla Fiera di Brescia. L’evento – illustrato da Carlo Massoletti (presidente Fiera di Brescia), Marco Citterio (amministratore delegato Fiera di Brescia), Gianpaolo Natali (Ceo di dentroCasa), Manfredo Toninelli (Magazzini Rossi), Alessandra Cappa (direttore scientifico En Space) e Piergiorgio Piccioli (presidente Confesercenti Brescia) – è dedicato a “soluzioni, servizi e attrezzature per l’ospitalità professionale” e durerà fino al 24 ottobre.

Tre gli ambiti tematici che contrassegneranno l’esposizione: Contract & Wellness, con le soluzioni più all’avanguardia per creare o rinnovare interni ed esterni di strutture alberghiere, spa, area benessere, ristoranti e bar; Food, con tipicità d’alta gamma ed eccellenze vitivinicole per ristorazione di qualità, dalla pizza al caffè; Food Equipement con impianti, attrezzature e accessori per la ristorazione e la piccola distribuzione. Tutti delineati da un layout spaziale elegante e ben definito, anche a livello cromatico (le aree, difatti, saranno, rispettivamente, nero-acciaio, rosso vivo e verde bandiera).

“Questo è il nostro modo di fare fiera”, ha spiegato Natali, “dando un’immagine omogenea e raffinata: Hosp & Food è il nostro secondo progetto, ma ne abbiamo molti altri nel cassetto. Per ora, è indispensabile ripartire dal territorio, per uscire da questa situazione critica”. “Parlare d’ospitalità è d’obbligo per Brescia e provincia”, ha quindi aggiunto Massoletti, presidente Fiera di Brescia, “dobbiamo permettere però alle nostre strutture di reggere la concorrenza europea”. Tenendo conto che, adesso, l’unico settore che registra un incremento è proprio quello del turismo.

Hosp & Food, in fondo, sarà una ventata di novità, in primis proprio per la sua collocazione. “Spostare la Fiera da attività tipicamente manifatturiera e di prodotto verso servizi che escono dal suo core business è un esperimento”, ha sottolineato Marco Citterio, “ma Hosp & Food non si allontana affatto dalla business community, perché è rivolta agli imprenditori” (all’inaugurazione, il 21 ottobre, saranno presenti anche i visitatori, mentre poi l’evento verrà riservato agli espositori). Una sorta di Fiera a chilometro zero, quella in programma al Brixia Expo, perché – come ha chiarito Manfredo Toninelli – “le iniziative che funzionano meglio, oggi, sono quelle tradizionali, locali”, amministratore dei magazzini Rossi “difatti, è importate avere fornitori vicini, che danno soddisfazione in tempi brevissimi”.

Novità nella novità, infine, sarà il concept evocativo Sette Cereali, promosso da En Space e Principe Adv, che porterà in Fiera il tema della multifunzionalità ricettiva degli edifici rurali lombardi: sette cascine – alcune già ristrutturate, altre in fase di lavori – verranno messe in scena unitamente ad un modello-tipo virtuale in cui contestualizzare esempi di materiali di capitolato.

Per informazioni e aggiornamenti, consultate il sito www.hospandfood.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome