I giovani del Pdl, 2 giugno davanti ai supermarket per raccogliere alimenti da donare ai terremotati

0

Il Movimento Giovane Italia del Pdl ha organizzato per domani, sabato 2 giugno, dalle 9,30 alle 13, una raccolta dei principali generi alimentari da destinare alle popolazioni terremotate dell’Emilia Romangna e della provincia di Mantova. Il Movimento allestirà alcuni gazebi davanti a quattro supermercati cittadini, Carfour di via Crocifissa di Rosa, Esselunga della Volta e via Milano e Sma di via San Bartolomeo. I generi alimentari raccolti (pasta, riso, scatolame vario e alimenti per ciliaci e neonati) saranno poi trasportati dagli uomini della Protezione Civile di Brescia direttamente nei campi allestiti nelle terre terremotate. Il gesto assume un significato ancora più importate data la la ricorrenza in cui cade, quel 2 giugno pieno di polemiche in cui qualcuno avrebbe preferito che non si celebrasse la parata per la festa della Repubblica e si devolvessero, invece, i soldi destinati ai festeggiamenti alle terre terremotate. Dal canto suo , la parlamentare bresciana del Popolo della Libertà Viviana Beccalossi non ha rinunciato a bacchettare chi in queste ultime ore <ha  riempito i social network con messaggini che puzzano tanto da mugugni di rivoluzionari da divano, capaci solo di creare inutili poleiche invece di darsi da fare, raggiungere le terre distrutte dal sisma e aiutare davvero i terremotati>. Lei stessa domani sarà davanti all’Esselunga di via Milano per dare il proprio contributo alla raccolta e aiutare i giovani del Movimento a raccogliere quanti più generi alimentari possibile, ma assicura <non ho niente contro la parata romana, ho scelto semplicemente di festeggiare la repubblica in mezzo alla gente>.Per maggiori informazioni visitare il sito www.giovaneitaliabrescia.it

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Ma gli alimenti li pagano con le carte di credito comunali? A parte le battute mi domando con chi pensano di avere a che fare. I modenesi e parmensi sono molto più ricchi di noi, non abitano in Burkina Faso e credo che abbiano bisogno di ben altro che qualcosa da mangiare. Mi sembra una iniziativa demagogica ed una presa per i fondelli.

  2. La Beccalossi ultimamente si sta agitando molto e bacchetta tutti a destra e a manca. Ma guardarsi un pò allo specchio no ?????
    Giovane di età ma vecchia della politica.

  3. Ringrazio di cuore la redazione di Brescianews x lo spazio che ha dato all’iniziativa della Giovane Italia a favore dei terremotati. Stamattina abbiamo raccolto molti generi alimentari, grazie alla generosita’ dei molti cittadini che hanno partecipato e ai volontari che si sono impegnati. Nei prossimi giorni, grazie alla collaborazione con la protezione civile di Brescia, faremo recapitare tutto a chi ne ha bisogno. In questi giorni di polemiche e di critiche, credosia piu’ importante rimboccarsi le maniche e rendersi utile. Ancora grazie.

  4. Su diversi media nazionali il Presidente nazionale della Croce Rossa Italiana raccomandava alcuni giorni fa agli ascoltatori di non procedere ad inutili iniziative spot, soprattutto di raccolta di generi alimentari, se non facenti riferimento a precise unità di coordinamento che si sarebbero attivate e fatte riconoscere sul territorio. Quindi, se l’iniziativa è partita dalla Protezione Civile e la Giovane italia si è aggregata, molto bene. In caso contrario, ma speriamo tutti che non sia così, si rischia un’inutile e non finalizzata dispersione di risorse.

  5. hai proprio ragione, a me sembra solo uno spot ridicolo, soprattutto perché i terremotati han bisogno di ben altro che generi alimentari

  6. Gli alimenti verranno consegnati oggi alla protezione civile di Brescia che ovviamente è stata contattata prima di organizzare la raccolta. La protezione civile di bs sta gestendo un campo nel mantovano con circa 350 persone. Se ci saranno altre richieste specifiche, sabato ripeteremo la raccolta.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome