Green Hill, anche ieri duecento persone fuori dall’allevamento. otto denunce

11

(a.c.) La protesta continua. Anche ieri diversi manifestanti, circa 200, erano appostati fuori dai cancelli dell’allevamento monteclarense di beagle, al centro dell’attenzione di animalisti e anti-vivisezionisti negli ultimi mesi. Tutto sembrava molto tranquillo, ma due episodi hanno portato alla denuncia di ben 8 persone, fermate e identificate dalle forze dell’ordine ormai costantemente presenti per sorvegliare le zone calde della protesta.

Nel primo pomeriggio sono state fermate tre persone che hanno fronteggiato le forze dell’ordine dopo aver tentato di avvicinarsi alle recinzioni, in vista di un possibile tentativo di scavalco: nei loro zaini sono stati trovati arnesi da scasso. Successivamente la Digos ha intercettato all’interno di un campo adiacente all’allevamento 5 manifestanti che si stavano dirigendo verso la muraglia. Anch’essi sono stati denunciati, per invasione di proprietà.

Una domenica tuttosommato tranquilla, ma in totale sono state 8 le persone denunciate.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

11 Commenti

  1. La galera non si augura a nessuno, nemmeno al vivisettore. Mi chiedo perché la gente che non ha capito nulla della vita possa commentare. Ma fate silenzio e state fermi dai.

  2. se alposto di usare le forze del aordine per fare la guardia a chi vuole la liberta di queste creature li usassero contro chi è veramente pericoloso

  3. clap clap clap clap… (applausi) Una domenica (davanti a un campo di concentramento) tutto sommato tranquilla. Che cinismo da nazisti.

  4. Purtroppo anch’io augurerei la galera ai vivisettori, e non mi sembra bello e una provocazione dire a un’altra che non ha capito nulla, chi è costui, un ricercatore per caso? è laureato in medicina? i pareri dei ricercatori si sono già sentiti, c’è chi è pro e chi contro, anch’io però penso che queste pratiche della vivisezione sono dei crimini, sezionare un animale senza anestesia e altro quando questo povero sente male come noi? chi è d’accordo sicuramente non si mette nei suoi panni o è sadico e ama la violenza (ma certamente non su di sè)siamo nel 2012, si sono sviluppate nuove tecnologie che possono essere incentivate, l’87% non vuole la vivisezione, le tasse che paghiamo quindi preferiamo che incentivino i metodi alternativi (democrazia, l’87% nn vuole la vivisezione). Oltretutto dopo l’animale la cavia è l’uomo e tante persone muoiono dopo aver provato farmaci che sull’animale andavano bene, perchè non rendere più sicuri questi farmaci validandoli invece prima sulle cellule umane con questi metodi? non possono prevalere gli interesi di queste persone che portano avanti questa pratica da secoli e non vogliono cambiarle perchè è sempre così e per motivi economici, se prevale solo il Dio soldo è una gran vergogna e miseria, che rende misera la società, evviva la ricerca scientifica, non quella che va per tentativi, l’onestà, la trasparenza, l’altruismo, il rispetto e gli altri valori

  5. Manifestare ok , ma usare la forza mai . Poi ci sono i soliti che vanno dove si può fare del male e delle manifestazioni non gliene frega niente . Metteteci lo stesso entusiasmo contro la discarica di amianto . Gli sbirri fanno comodo quando cercano di rapinarti o quando ti rubano l’auto ,ma se non aiutano te direttamente sono di ***** .Vergognati.

  6. 200 persone…fuori dai cancelli?ma cosa scrivono ..non ci hanno fatti nemmeno avvicinare a quella collina lager…..nessuno si è avvicinato alle recinzioni……..ma che scrivono..non siamo dei terroristi.vogliamo green-hill libero.vogliamo la vita!

  7. VORREI RICORDARE CHE C’E’ TANTISSIMA GENTE,COME ME,CHE E’ PIENAMENTE A FAVORE DI GREEN HILL,PER MILLE RAGIONI CHE NON STO QUI AD ELENCARE

  8. Bene Ciccio, e ce ne sono altrettante che sono totalmente contrarie per mille ragioni che non stiamo qui ad elencare. Detto questo?

  9. Detto questo significa che la tanto attesa legge antiallevamenti non tutti la vogliono.Quindi cercate di rispettare anche voi perbenisti quelli che non la pensano come voi,magari rispettando leggi e persone grazie.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome