Festa di Radio Onda d’Urto, le nuove certezze: 99 Posse, Nina Zilli e la Banda Bassotti

0

Dopo Caparezza, i Sick of it all, il reggae jamaicano al femminile di Tanya Stephens, il rock degli inglesi Orange Goblin, e Tricky dei Missive Attack, l’offerta musicale proposta quest’anno per la festa di Radio Onda d’Urto (in programma dall’8 al 25 agosto nell’area di via Serenissima) ha nuovi nomi da proporre.

Venerdì 10 agosto spazio all’hip hop militante con un doppio show: Kaos One & Dj Craim più i Colle der Fomento. Domenica 12 agosto, invece, serata dedicata al combat!: sul palco ci saranno gli Erode, gruppo punk che ha scritto la storia degli anni ’90  e torna ora in concerto dopo anni di stop. A seguire, un nome che non ha bisogno di tante presentazioni: Banda Bassotti, ossia “La banda” per eccellenza, con il loro mix di ska, rock all’insegna della lotta e dell’allegria. L’ultima sera, invece, sabato 25 agosto, un ritorno importante: sarà infatti Nina Zilli a chiudere la XXI Festa di Radio onda d’urto. Finita qui? No di certo! Le date non sono ancora fissate, ma possiamo annunciare la presenza di altre bands di calibro nazionale e internazionale: l’hip hop (e non solo) dei 99 Posse e l’accoppiata punk Derozer & Pornoriviste, tanto per iniziare. E sempre in campo “stradaiolo”, anche quest’anno tornerà uno dei gruppi che è diventato sinonimo di “Festa di radio onda d’urto”: i Punkreas. Da non perdere, infine, l’appuntamento con una delle band internazionali che ha scritto, e ancora scrive, la storia della musica in levare, reggae & derivati: gli Steel Pulse da Birmingham, Inghilterra.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome