Brescia. Tappeti in un ex negozio. Cittadini preoccupati che diventi una moschea

0

(a.c.) Via Fratelli Bonardi, in Circoscrizione Ovest. Un negozio vuoto, con le vetrine schermate da carta bianca, e all’interno un grande tappeto centrale e pile di tappeti piccoli. Negli ultimi giorni si stanno facendo lavori di ritinteggiatura. Alcuni residenti della zona, preoccupati che il locale possa diventare un luogo di culto musulmano, cioè una moschea, per vederci chiaro si sono rivolti nei giorni scorsi sia da Mattia Margaroli in Circoscrizione sia presso gli uffici comunali.

La risposta è stata finora univoca: nessuna richiesta di cambio di destinazione d’uso è stata ufficialmente inoltrata. E’ sufficiente questo per tranquillizzare quanti sono preoccupati e timorosi di vedere il quartiere "invaso" durante le ore di preghiera settimanali? No, tanto che, secondo quanto riporta Bresciaoggi in edicola stamane, qualcuno starebbe pensando di iniziare una raccolta firme anti-moschea. Si sa mai, meglio prevenire, anche se in questo senso il Pgt è piuttosto chiaro, e rende impossibile realizzare una moschea senza il volere del Comune.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. proibiamo le moschee e poi ci sorprendiamo che fioriscono di nascosto. ma autorizziamole !!!! nei posti giusti, con le giuste regole, ma smettiamola di fare gli stupidi integralisti.

  2. Scusate, ma io posso tenere i tappeti in casa mia? Perchè ne ho due in soggiorno ed uno nell’ingresso: non vorrei che i miei vicini di case facessero una raccolta di firme…

  3. Vorrei che mia figlia avesse la libertà di sposare chiunque voglia.
    Mi preoccuperei se sposasse un fanatico musulmano.. come mi preoccuperei se sposasse un fanatico cristiano.
    Perchè? Perchè un fanatico è prericoloso in ogni caso, e se uno si fa condizionare la vita dal fanatismo religioso è retrogado, qualunque sia la religione che professa

  4. Abito in Via Fratelli Bonardi : in casa mia ho cinque tappeti. Quando arrivero’ a dieci apriro’ una moschea con pizzeria, piscina, sauna, campi da golf, un parcheggio per i cammelli e un solarium con palme vere. Tutto gratis, ma solo per i residenti.

  5. islam e l unico religione del mondo che da il messaggio di pace.noi vogliamo bene tutti non preoccupate vi.io ne ho tre tappeti a casa.chi fa le brutte cose non e colpa di islam colpa della persona che comporta male.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome