Opportunità del mercato indiano, oggi il workshop del Credito Bergamasco

0

Mercoledì 16 maggio, presso la Sala Riunioni dell’Area Affari Brescia Nord Est del Credito Bergamasco (Gruppo Banco Popolare), si è svolto, riscontrando un particolare gradimento dei partecipanti, il workshop “Opportunità del mercato indiano per la piccola media impresa” Il workshop – che fa seguito ad un analogo incontro dedicato al mercato cinese e tenutosi a Bergamo nel mese di aprile – è stato organizzato dalla Funzione Commerciale Imprese Retail e dalla Funzione Estero del Credito Bergamasco, in collaborazione con le competenti strutture della Capogruppo Banco Popolare. Esso si inserisce nel solco della tradizionale attività svolta dal Credito Bergamasco di assistenza e prossimità alla propria clientela ed è nato dalla consapevolezza dell’estrema importanza dei mercati esteri, specialmente in una fase di difficile evoluzione congiunturale quale l’attuale, per le imprese appartenenti ai territori storicamente serviti dalla Banca.

All’incontro sono intervenuti, in qualità di relatori, il dott. Stefano Pulliero, Responsabile dell’Ufficio di Rappresentanza di Mumbai del Banco Popolare, ed il dott. Paolo Ranelli, Responsabile Strutture Estere e Desk Internazionali del Banco Popolare. Numerosi i temi trattati durante i lavori; tra questi si ricordano l’approfondimento delle opportunità che il mercato indiano può offrire all’esportatore o all’importatore italiano e le migliori modalità di approccio al mercato indiano. Di sicuro interesse, inoltre, la parte dedicata alla spiegazione dell’attività di supporto che un Ufficio di Rappresentanza può fornire al cliente in Italia e direttamente nel Paese estero, nonché l’illustrazione dei principali prodotti e servizi “Estero” a sostegno dell’attività di Import/Export.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome