Mostra Maya a Santa Giulia? La Loggia si divide: Rolfi per il no, Arcai per il sì

0
Fabio Rolfi (Lega Nord)
Fabio Rolfi (Lega Nord)

 

La mostra dei Maya? Il vicesindaco Fabio Rolfi dice no. In una dichiarazione rilasciata sull’edizione bresciana del Corriere della sera, il vicesindaco leghista è stato piuttosto lapidario sull’argomento: “Sono contrario. La città avrebbe bisogno di limitare I tagli, concludere le opere pubbliche e sostenere I servizi, altro che mostra dei Maya”. Vero è però che a bilancio la Loggia ha messo due milioni di euro per l’evento, basta con le spese pazze – taglia corto Rolfi – ora è tempo di austerity”. La mostra “Maya –I signori del tempo” dovrebbe essere inaugurata il 26 ottobre prossimo, le prenotazioni sono già a buon punto – spiega sempre al Corsera il direttore di Brescia Musei Faustino Lechi – ma mancano il placet da Roma e I soldi della Loggia, e I due milioni messi a bilancio non bastano, ne servono almeno tre”. Un anno davvero nero per il Museo cittadino Santa Giulia, ma per l’assessore alla cultura Andrea Arcai nulla è impossibile, tanto che al Corsera dichiara: “La vogliono tutti. A fine mese dovrebbe arrivare il parere dal Ministero dell’Economia”. Ma il tempo stringe e le divisioni politiche rischiano di rimandare I Maya a casa.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. sono a buon punto le prenotazoni per una mostra che non sappiamo nemmeno se si farà? Poi ste dichiarazione dell’assessore Arcai: LA VOGLIONO TUTTI???? Un bel referendino on-line non sarebbe niente male se BSNew dovesse proporlo. Il problema non è se sono già stati stanziati i soldini o meno per la mostra. IL problema è se i cittadini questi soldi li vogliono spendere per una mostra oppure no.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome