Il ministro dell’Industria di San Marino in visita a Brescia. Per incontrare la rete di Hubs

0

Questa mattina Marco Arzilli, segretario di Stato all’Industria, Artigianato e Commercio della Repubblica di San Marino, è arrivato a Brescia per incontrare alcuni dei referenti di Hubs, neocostituta rete di imprese – in gran parte con sede nella Leonessa – che si occupa di sviluppare modelli di business innovativi, promuovere l’internazionalizzazione delle imprese e sostenere lo sviluppo delle start-up. Il primo esempio in Italia.

La visita, informale, del politico sanmarinese (il cui ruolo è speculare a quello dei ministri italiani) ha avuto come prima tappa la sede di Sale’s solutions, società di servizi specializzata in progetti di comunicazione multimedial (qui incontrerà il presidente di Hubs Antonio Panigalli). Successivamente i rappresentanti della rete hanno accompagnato Arzilli nella visita ad alcune realtà pubbliche, tra cui Omb e i cantieri della metropolitana.

La rete Hubs – costituita formalmente lo scorso 28 febbraio – comprende, oltre a Sale’s Solutions, D-Namic, Terramica, Hpng, Hiper, Bexb e Ethica (il soggetto promotore). “La nostra iniziativa”, spiega il membro del comitato di gestione Alessandro Scozzesi, “nasce per condividere esperienze e competenze mettendole a disposizione di altre realtà. Anche all’estero. La Repubblica di San Marino”, continua, “ha intenzione di promuovere un nuovo parco scientifico-tecnologico in collaborazione con l’Italia. L’obiettivo di fondo è quello di dar vita a una nuova Sylicon Valley multitecnologica”, conclude Scozzezi, “e noi – nel nostro piccolo – ci candidiamo a sostenere il progetto. Ma anche”, chiosa, “lo sviluppo bilaterale del sistema Paese”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome