Un’area ricca di storia, di un’area paesaggisticamente fantastica, un’area dove vivono persone operose, dove sono radicate aziende attente all’innovazione, che stanno sul mercato internazionale con disinvoltura. Un’area ricca, che potrebbe e dovrebbe fare da traino per tutto l’Ovest bresciano. Per accelerare e in qualche modo favorire e coordinare lo sviluppo di tante energie è stato siglato un importante accordo tra la Camera di Commercio di Brescia e la Fondazione Cogeme.
Francesco Bettoni e Gianluca Delbarba hanno messo su carta l’impegno comune per far crescere la Franciacorta. Il lavoro intrapreso si avvale della competenza degli esperti dello studio Agorà: da oggi sino all’autunno si occuperanno di analizzare a fondo il tessuto socio-economico della zona, scoprendo le criticità e le potenzialità non ancora espresse. Dall’autunno in poi partirà il piano stretegico vero e proprio. L’obiettivo è quello di far crescere la Franciacorta creando una sorta di “brand”, di marchio di qualità da esportare in tutto il mondo. Non ci manca nulla: dobbiamo solo sfruttarlo al meglio.
Ancora con ‘sto "brand"? che coglioni!
E’ così diffile usare il termine "marchio"?
Troppo comprensibile?
Non abbastanza allineato agli anglicismi della Brambilla?