Grande evento di chiusura a Darfo Boario

    0

    L’evento di chiusura di Crucifixus Festival di Primavera 2011 è come da tradizione ospitato dall’Enoteca Fratelli Foppoli a Darfo Boario Terme e affidato alla compagnia Araucaima Teater che sabato 30 aprile alle ore 20.45 presenta l’ultima parte della trilogia dedicata al vino: Canto diVino mosso come la schiuma che sopra il mare spuma. Nell’insolita cornice di un’enoteca, il vino viene accostato alla musica per accompagnare in un viaggio inebriante gli spettatori, tra storie, racconti, canti e poesie. Dopo “Rosso non è l’amore”, che evocava immagini e musiche appartenenti alla tradizione popolare e riportava alla memoria le travolgenti bevute fatte nelle osterie italiane, e “Bianco come le nuvole di lontano”, dove note jazz hanno fatto da colonna sonora all’elegante serata dedicata al vino bianco ecco quindi “Mosso come la schiuma che sopra il mare spuma”, spirito mediterraneo e passionale, musiche latine e frizzanti per sostenere le bollicine del vino mosso. Al centro della scena due attrici si alternano nello spazio fondendo racconti, poesie e memorie legate al vino mosso. Lo spettatore in questa situazione smette i panni usuali, diventando parte integrante della scena: accomodato ad un tavolo, viene invitato a sorseggiare un bicchiere di vino mosso mentre attorno a lui risuonano canti latini, accompagnati da tromba, chitarra e percussioni. Al piacere di musica e parole si unisce così quello del palato. Coupon d’ingresso esauriti.

    Sempre sabato 30 aprile a Cemmo di Capo di Ponte Crucifixus propone le ultime due repliche de La Risurrezione del Larice con Alessandro Mor e la regia di Alessandro Quattro. Doppia replica per questo spettacolo alle ore 20.30 e alle 22. Ingresso previo ritiro coupon presso il Comune di Capo di Ponte in orario d’ufficio. Esauriti i coupon per la replica delle ore 20.30; pochi posti disponibili per la replica delle ore 22.

    Sabato 30 aprile ore 20.45
    Enoteca F.lli Foppoli – via del Progresso 9 – Darfo Boario Terme
    Araucaima Teater in
    Canto diVino
    mosso come la schiuma che sopra il mare spuma
    con Cinzia Portacci, Miriam Gotti, Ilaria Pezzera, Francesca Minutoli, Elena Borsato, Pietro Bailo
    chitarra Claudio Fabbrini, percussioni Lucio Bosio, tromba Stefano Bosio
    luci Pietro Bailo
    regia Alberto Salvi

    Info festival: 0364.538995

    La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

    Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

    Per favore lascia il tuo commento
    Per favore inserisci qui il tuo nome